Una delle domande che tutti si facevano a proposito della fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA, era come sarebbe stato il logo ufficiale di Stellantis. I due gruppi nella giornata di oggi hanno svelato ufficialmente il nuovo logo.

Ecco il nuovo logo ufficiale di Stellantis

Fiat Chrysler e PSA a proposito del nuovo logo di Stellantis hanno dichiarato che esso simboleggia il ricco patrimonio delle società fondatrici di Stellantis e gli esclusivi punti di forza del portafoglio del nuovo gruppo di 14 marchi automobilistici leggendari.

I due loghi di esempio forniti dalle aziende mostrano lettere con il nuovo nome dell’azienda su uno sfondo blu o bianco e un cerchio di punti, presumibilmente per rappresentare le stelle, dietro una parte del logo. Ricordiamo che la fusione tra Fiat Chrysler e PSA dovrebbe essere completata il prossimo anno.

La fusione sarà completata entro il primo trimestre del 2021

La fusione dovrebbe avvenire entro la fine del terzo trimestre del 2021. Non si può escludere però che i tempi possano essere ulteriormente accorciati. Infatti secondo indiscrezioni l’Unione Europea avrebbe dato il suo Ok alla fusione e dunque tutti gli ostacoli sarebbero stati appianati.

Carlos Tavares sarà il nuovo CEO

Già nei mesi scorsi Stellantis ha svelato il suo futuro Consiglio d’amministrazione. L’azienda che diventerà il quarto gruppo automobilistico al mondo avrà come suo Presidente John Elkann e come suo amministratore delegato Carlos Tavares.

Il prossimo anno dovrebbero essere chiariti i piani industriali dei 14 marchi del gruppo. Insieme Fiat Chrysler e PSA risparmieranno quasi 4 miliardi di euro di costi grazie alle economie di scala.