Si parla con sempre maggiore insistenza dell’arrivo sul mercato di una Fiat 500 a 5 porte. Si tratterebbe di una versione a berlina della city car elettrica della principale casa automobilistica italiana. Di questo modello si parla già da un po’ di tempo, ma sembra proprio che nel 2021 sapremo finalmente se e quando questo atteso veicolo verrà lanciato.

Nel 2021 sapremo se in futuro arriverà una Fiat 500 a 5 porte

Una Fiat 500 a 5 porte finirebbe per completare la gamma di 500 che ormai è diventata centrale per il marchio automobilistico di Torino. La vettura sarebbe la seconda grande novità ad arrivare nella gamma di 500 dopo la Fiat 500 Trepiuno, versione dell’iconico modello di Fiat che si caratterizza per la presenza di una piccola porta posteriore.

Il modello potrebbe essere uno di quelli previsti da Fiat per il segmento B

Una nuova Fiat 500 a 5 porte si andrebbe a collocare nel segmento B del mercato dove Fiat vuole tornare ad essere protagonista con almeno 2 modelli, così come indicato dall’attuale numero uno del marchio automobilistico italiano a livello globale, Oliver Francois.

Ricordiamo che nei prossimi anni nello stesso segmento potrebbe arrivare anche una nuova generazione di Fiat Punto che sarà costruita in Polonia su base CMP di PSA. Inoltre si vocifera del possibile arrivo di un nuovo B-SUV che porterebbe il marchio di Torino in uno dei segmenti più caldi del mercato auto in questo momento.

Dunque potrebbero essere ben 3 i modelli che la casa italiana porterà in questo segmento nei prossimi anni. Maggiori informazioni le avremo con il nuovo piano industriale del marchio che dovrebbe essere rivelato nella seconda parte del 2021 dopo che la fusione tra FCA e PSA che darà origine a Stellantis sarà completata.