Ferrari: ecco quale sarà la prima auto elettrica al 100%

Un brevetto che è stato reso noto nei giorni scorsi potrebbe aver svelato quale sarà la prima auto elettrica della Ferrari

Ferrari: ecco quale sarà la prima auto elettrica al 100%

La prima auto elettrica al 100% di Ferrari arriverà entro il 2025. Lo ha rivelato il numero uno della casa automobilistica del cavallino rampante, l’amministratore delegato Louis Camilleri. Prima la società di Maranello spera che la tecnologia legata alle batterie si possa perfezionare ulteriormente garantendo minor peso della batteria e maggiore autonomia.

In tanti si sono domandati quale potrebbe essere la prima vettura completamente elettrica della Ferrari. A quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni, si tratterà di una due posti super sportiva. Questa potrebbe essere spinta da ben 4 motori elettrici.

La prima auto elettrica al 100% di Ferrari sarà una super sportiva a due posti?

Ciò almeno si evince da alcuni brevetti diffusi sul web nelle scorse ore che mostrano che la Ferrari sta già lavorando alla sua prima auto elettrica al 100 per cento. Questa vettura a quanto pare sarà la risposta italiana alla nuova Tesla Roadster.

E’ probabile che qualche notizia in più su questo futuro modello della casa automobilistica del cavallino rampante arriverà nei prossimi anni man mano che ci avvicineremo al momento del suo debutto, che come dicevamo dovrebbe avvenire entro il 2025.

Per il resto ricordiamo che già adesso la Ferrari punta forte sull’elettrificazione della sua gamma, come dimostrano le ultime novità riguardanti il cavallino rampante. Anche il futuro SUV Ferrari Purosangue dovrebbe arrivare sul mercato con almeno una versione ibrida.

Questa sarà solo una delle tante novità che attendono la casa automobilistica di Maranello nei prossimi anni con l’obiettivo di rimanere leader nel settore delle super car e di fare aumentare ulteriormente le proprie immatricolazioni che da qualche anno a questa parte grazie ai nuovi modelli continuano a crescere.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Ferrari

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.