SUV Ferrari Purosangue: le ultime novità su design, motori e prezzo

Cresce l’attesa di sapere come sarà la nuova Ferrari Purosangue, il primo SUV della casa automobilistica del Cavallino rampante.

SUV Ferrari Purosangue: le ultime novità su design, motori e prezzo

La nuova Ferrari Purosangue sarà il primo SUV nella storia della casa automobilistica del cavallino rampante. Questo modello è stato annunciato negli scorsi anni e il suo debutto in anteprima dovrebbe avvenire nel corso del 2021. La commercializzazione vera e propria del veicolo però dovrebbe avere inizio nei primi mesi del 2022.

Secondo quanto confermato da alcuni dirigenti della casa di Maranello, la nuova vettura prenderà ispirazione dalla recente Ferrari Roma GT. Ferrari Purosangue infatti utilizzerà una versione adattata di una piattaforma modulare che è stata usata anche in questo modello da poco svelato.

Le ultime novità sul SUV Ferrari Purosangue

La nuova Ferrari Purosangue avrà una piattaforma a quattro ruote motrici compatibile con i motori V6, V8 e V12. Il SUV arriverà sul mercato in versione elettrificata. Molto probabilmente sarà scelto il V8 come propulsore da elettrificare per questo modello. In ogni caso, su questo dettaglio maggiori informazioni dovrebbero venire svelate già nel corso del prossimo anno.

Quello che sappiamo con certezza è che il modello in questione, che in casa Ferrari più che SUV definiscono FUV, non assomiglierà a nessun altro veicolo presente attualmente sul mercato. Ferrari infatti vuole distinguersi dalla massa garantendo che il veicolo in questioni rispetti quelle che sono la sua storia e le sue tradizioni.

Il nuovo SUV Ferrari non assomiglierà a nessun altro modello presente sul mercato

Questo significa che lusso, design innovativo e alte prestazioni saranno le principali caratteristiche della nuova Ferrari Purosangue. Ovviamente l’attesa dei fan del cavallino rampante per questo nuovo modello è enorme.

Questo viene dimostrato dalla presenza di numerosi render che provano ad ipotizzare quello che sarà l’aspetto del primo SUV nella storia della casa automobilistica di Maranello.

Secondo fonti vicine alla società, in realtà la futura Ferrari Purosangue non assomiglierà a nessuna delle ipotesi formulate e dunque si tratterà di un veicolo che sorprenderà molto appassionati e addetti ai lavori, quando finalmente farà il suo debutto nel 2021.

Infine, per quanto riguarda il prezzo, al momento non vi sono notizie ufficiali, secondo indiscrezioni però la versione base del modello dovrebbe partire da oltre 200 mila euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Ferrari

Argomenti:

Ferrari

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.