Il responsabile marketing e vendite della Ferrari, Enrico Galliera, ha lanciato un messaggio molto speciale che era destinato solo a una serie di potenziali clienti con l’obiettivo di annunciare il lancio di un prodotto speciale. Tuttavia, il video è trapelato e quindi possiamo già annunciare che la Ferrari 812 Versione Speciale sarà lanciata a breve.

A breve sarà lanciata la nuova Ferrari 812 Versione Speciale

Il profilo Instagram rosso812 è stato incaricato di pubblicizzare un documento che sarebbe stato inviato a una selezionata lista di clienti Ferrari in occasione dell’anniversario del fondatore dell’azienda il 18 febbraio. La Ferrari con questa sua nuova vettura promette una “svolta” in termini di sviluppo.

Per ora, i dettagli di questa nuova Ferrari 812 Versione Speciale non sono noti. Sappiamo solo che il suo debutto è vicino e che sarà la versione più estrema di un’auto che può vantare di avere un motore V12 atmosferico con non meno di 800 cavalli, essendo forse l’ultima vettura della casa di Maranello a disporre di un tale propulsore.

Non sappiamo se il marchio del cavallino rampante utilizzerà il nome Ferrari 812 Versione Speciale per questa nuova versione, o se, al contrario, ricorrerà ad un altro nome molto più conosciuto da tutti gli appassionati Ferrari: GTO.

Questo veicolo dovrebbe migliorare ulteriormente la ricetta della 812 Superfast, forse con un aumento di potenza nel già citato motore da 6,5 litri, una messa a punto specifica del telaio, elementi differenziali nella carrozzeria e un interno con dettagli esclusivi. Tutto questo, ovviamente, con un notevole aumento di prezzo.

Nel forum dei clienti della Ferrari si vocifera che il nuovo modello possa venire svelato il prossimo 22 febbraio. Si prevede che l’azienda italiana svelerà questa nuova versione con una carrozzeria in formato coupé, sebbene il suo equivalente convertibile vedrebbe la luce anche nel 2021, ma solo verso la fine dell’anno.