Un gruppo di appassionati vietnamiti ha deciso di costruire una replica della Ferrari 488 GTB con le proprie mani e con un budget limitato utilizzando pezzi di altre auto o moto e pannelli di carrozzeria in fibra di vetro. L’anno scorso, il team ha costruito una replica in cartone Bugatti Chiron che costava una frazione della macchina reale.

In Vietnam un gruppo di appassionati costruisce una replica della Ferrari 488 GTB

Per il loro ultimo progetto, il team ha costruito una replica della Ferrari 488 GTB. Notiamo un significativo aumento di qualità rispetto alla replica in cartone di Bugatti Chiron. A differenza della Chiron, i pannelli della carrozzeria sono realizzati in fibra di vetro e colla composita e l’auto è stata costruita su un telaio in acciaio. La carrozzeria è stata dipinta di rosso e la falsa Ferrari costruita in casa ha persino le luci funzionanti.

Sebbene il team abbia svolto un lavoro rispettabile nel replicare lo stile tagliente della Ferrari 488 GTB considerando gli scarsi mezzi a disposizione, ovviamente non può eguagliare le prestazioni del modello reale.

Mentre la vera 488 GTB è alimentata da un V8 biturbo da 3,9 litri, questa versione falsa dell’auto di Ferrari presenta un motore raffreddato ad aria da una pompa dell’acqua acquistata da un agricoltore locale attivato da un cavo di trazione nella parte posteriore o da un pulsante nell’abitacolo.

Al suo interno c’è spazio per due persone. L’abitacolo sembra più rozzo dell’esterno con il suo cruscotto in legno. Il team ha anche aggiunto un cambio di marcia e un sistema audio. In un video, possiamo vedere la Ferrari 488 GTB fatta in casa che viene portata in strada per il suo primo giro di prova.

Ovviamente una simile auto non è legale su strada, ma questo non ha impedito al team che l’ha costruita di portarla a fare un giro su strada, dove ha attirato molta attenzione da parte degli astanti.