Fedez abbandona Instagram eliminando il proprio profilo: il motivo? Le proteste in seguito alla festa di compleanno organizzata da Chiara Ferragni in un supermercato.
Fedez ha disattivato il proprio profilo Instagram: sembra impossibile, ma a quanto pare è accaduto davvero.
Il rapper, marito di Chiara Ferragni e padre del piccolo Leone Maria, ha abbandonato (non è chiaro se temporaneamente) il social network. Cercando il suo account ufficiale su Instagram infatti non vi è traccia del vecchio, e ormai noto, profilo: al suo posto compare solo l’intestazione del vecchio account, sovrapposta dalla voce in grigio “utente non trovato”.
La notizia arriva in seguito alle proteste rivolte a Fedez e compagna in merito a un evento organizzato per il compleanno del cantante.
Un colpo di scena la sparizione di Fedez dal social, considerata l’importanza data dal ventinovenne ai social (vero e proprio strumento di lavoro per la coppia di influencer più famosa d’Italia. Ma cosa ha portato Fedez alla disattivazione del suo account?
Leggi anche Instagram Stories: come funziona e trucchi utili
Fedez abbandona Instagram: le proteste dei fan
Il motivo è da ricercarsi nella festa di compleanno per i 29 anni di Fedez, tenutasi ieri a Milano con qualche giorno di ritardo.
Una festa a sorpresa organizzata da Chiara Ferragni al compagno in un supermercato Carrefour: un party riservato ad amici e parenti che però non è andato esattamente come previsto.
In accordo con la nota catena di supermercati, gli ospiti avrebbero avuto accesso a qualsiasi prodotto presente negli scaffali e qui è scattata l’euforia della coppia, caduta in alcuni gesti giudicati di cattivo gusto: dal lancio di cibo in aria, tra lattughe e panettoni, a Chiara Ferragni in un carrello pieno di verdure.
La risposta, e la rabbia, del web non si è fatta attendere, criticando il gesto dei due influencer accusati di un comportamento sgradevole, bollandoli come brutto esempio al grido di “schiaffo alla povertà”.
In pochi minuti la diretta Instagram di Fedez e Ferragni è stata ricoperta di insulti e proteste, causando le repentine scuse da parte del cantante (preoccupato dall’onda negativa verificatasi in poco tempo).
Il danno ormai è fatto, e il web non perdona e non dimentica. Questa mattina Fedez era tornato a scusarsi, in lacrime, con i propri followers attraverso alcune Instagram Stories: “Mi sono fatto trascinare dall’euforia, non volevo assolutamente esprimere opulenza, spero che capiate. Mia madre e Chiara, che hanno organizzato la festa, mi avevano detto che della spesa e del cibo verrà donato ai poveri e ai bisognosi domani”.
Chiara Ferragni è intervenuta dal proprio profilo, a sostegno di Fedez scusandosi a sua volta e assicurando circa il sottotesto benefico del party tanto criticato.
Ma a quanto pare non è bastato, e per il momento dal profilo Instagram di Fedez vige il silenzio. Il cantante avrà modo di commentare tornare sull’argomento in un’altra sede, magari durante una delle puntate di X-Factor 2018 (dove figura come giudice)?
Lo scopriremo, nel frattempo occhi puntati sul profilo di Chiara Ferragni per aggiornamenti sulla vicenda, che potrebbe essere costata molto alla coppia in termini di popolarità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA