Instagram: i 10 influencer più pagati al mondo

Chi sono gli influencer più pagati su Instagram e quanto possono guadagnare con un singolo post sponsorizzato? Ecco la classifica dei 10 profili più redditizi.

Instagram: i 10 influencer più pagati al mondo

Vi siete mai chiesti quanto guadagna un famoso influencer? Sicuramente sì. La risposta arriva da Blogmeter, società di analisi e monitoraggio dei social media che ha pubblicato la classifica dei 10 profili Instagram più pagati.

Per stilare la lista si è basata sul listino prezzi di HopperHQ e sui dati di un’analisi effettuata nel periodo compreso tra il 12 dicembre 2017 e l’11 gennaio 2018. Nel frattempo alcuni numeri sono cambiati, ma la classifica ci aiuta a farci un’idea del business milionario che ruota intorno alle webstar di Instagram e quanto si possa diventare ricchi con un solo post.

Instagram: i 10 più pagati al mondo

L’influencer più pagata in assoluto su Instagram? Non è Chiara Ferragni secondo la classifica di Blogmeter, ma Huda Katten, beauty influencer americana di origini iraniane. Nel 2006 Huda si è trasferita a Dubai con suo marito e nel 2010 ha aperto il suo blog, Huda Beauty, che ha raggiunto una tale popolarità che la ragazza ha lanciato la sua prima linea di make up nel 2013. Il suo account @hudabeauty ha più di 26 milioni di follower (in costante crescita), pubblica in media più di 9 post al giorno e intorno a lei ruota un business da 54 milioni. Un post sponsorizzato da Huda costa circa 18mila dollari.

Al 2° posto troviamo Cameron Dallas (@camerondallas), con un cachet di 17.000$ a post, oltre 20 milioni di follower e 24 milioni di contatti mensili. Ha iniziato a postare video di scherzi su Vine nel 2012 e oggi è testimonial D&G.

Terzo posto per Jennifer Selter (@jenselter), la fitness influencer con 12 milioni e mezzo di follower, seguita dal 20enne Nash Grier, youtuber e attore statunitense, diventato famoso per i suoi video ironici e divertenti su Vine. Con quasi 10 milioni di follower su Instagram gadagna 13.000 dollari per un singolo post sponsorizzato su Instagram. Condivide la posizione con Zoe Sugg, beauty webstar che conta 12 milioni di abbonati al suo canale YouTube e più di 11 milioni di seguaci su Instagram.

Solo un 5° posto per la fashion blogger italiana più famosa al mondo: Chiara Ferragni, con un costo per post di 12.000 dollari, un engagement di 40,2 milioni e più di 14 milioni di follower.

Subito dietro troviamo Julie Sariñana, meglio conosciuto come @SincerelyJules, e la fashion interior designer Aimee Song (@SongOfStyle), che condividono lo stesso numero di seguaci su Instagram: 4,7 milioni ciascuno.

In fondo alla top 10 di Blogmeter troviamo Danielle Bernstein e il suo account Instagram @WeWoreWhat che può arrivare a guadagnare 7mila dollari con un solo post, e Liz Eswein, fotografa a New York che con il suo profilo Instagram @newyorkcity viene pagata 6mila dollari per post sponsorizzato.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Commenti:

Prova gratis le nostre demo forex

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Potrebbero interessarti

Giulia Adonopoulos

Giulia Adonopoulos

2 settimane fa

Instagram Stories: come funziona e trucchi utili

Instagram Stories: come funziona e trucchi utili

Commenta

Condividi

Giulia Adonopoulos

Giulia Adonopoulos

4 settimane fa

Spunta blu Instagram: ecco come ottenerla

Spunta blu Instagram: ecco come ottenerla

Commenta

Condividi

Stefano Terranova -

Auguri di Ferragosto e buone vacanze: frasi e immagini per Whatsapp, Facebook e Instagram

Auguri di Ferragosto e buone vacanze: frasi e immagini per Whatsapp, Facebook e Instagram

Commenta

Condividi