Facebook ti dice chi fa screenshot alle chat: la novità su Messenger

Giulia Adonopoulos

4 Febbraio 2022 - 18:38

Gli utenti di Messenger sono avvisati: se fanno screenshot alle chat Facebook informerà l’altra persona con una notifica, avverte Zuckerberg. Ecco a cosa fare attenzione.

Facebook ti dice chi fa screenshot alle chat: la novità su Messenger

In arrivo su Facebook la funzione che dice se fai uno screenshot alle chat su Messenger. A darne notizia è stato Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta (Facebook) che ha annunciato un nuovo aggiornamento per l’app di messaggistica.

Niente più screenshot alle conversazioni in segreto? Ecco le cose da sapere.

Facebook ti dice chi fa screenshot alle chat su Messenger


Con un post del 28 gennaio 2021 su Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato le novità introdotte con un nuovo aggiornamento di Messenger.

“Se qualcuno fa uno screenshot a un messaggio effimero in chat si riceve una notifica” ha detto, aggiungendo che che l’update introdurrà anche nuove GIF, sticker e reaction.

La novità della notifica se fai uno screenshot in chat riguarda quindi solo i messaggi che scompaiono, ossia quelli che si autodistruggono dopo che vengono letti. Se una persona farà uno screen al messaggio effimero, l’altra persona sarà avvisata. Questa mossa è finalizzata ad aumentare la privacy degli utenti, precisa il capo del colosso di Menlo Park.

I messaggi effimeri esistono da un po’: la prima piattaforma a introdurli è stata Snapchat, seguita da Telegram. Poi Facebook ha deciso di portarla anche su Messenger e WhatsApp, dove per attivare i messaggi che si autodistruggono basta aprire la chat, toccare il nome del contatto, andare su Messaggi effimere e selezionare Attivati. Sempre su WhatsApp si possono avere anche le foto e i video che si autodistruggono dopo averli visualizzati.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo