Facebook continua a dare problemi: gli utenti non riescono a fare il login e a leggere le notifiche. Ecco perché non funziona.
Non riesci ad accedere a Facebook o a caricare completamente le pagine? Se provi ad aprire le notifiche ti appare Errore 500? Non sei l’unico. Anche oggi 3 aprile Facebook continua a dare problemi a moltissimi utenti, che si sono riversati su Twitter con l’hashtag #Facebookdown e sul sito Downdetector, segnalando le maggiori problematiche riscontrate. E a niente vale provare a usare Facebook da smartphone o in navigazione incognita, perché in molti casi oltre alla versione browser non funziona neanche l’app per iOS e Android.
Si spera che il team tecnico di Facebook risolva presto l’inconveniente, ma nel frattempo la piattaforma può risultare irraggiungibile con impossibilità di fare il login e di visualizzare le notifiche della pagina. C’è persino chi lamenta di non riuscire ad accedere al suo account per via di una presunta password errata.
Facebook non funziona: Error 500
In queste ore provando ad accedere a una o più funzioni Facebook, come le notifiche di una pagina, appare la schermata HTTP Error 500 e la dicitura “www.facebook.com al momento non è in grado di gestire la richiesta”. Questo vuol dire che qualcosa non va con il sito. In questo caso non è un problema di browser, di computer o di connessione, bensì un problema di Facebook. Anche cambiando browser o cambiando le impostazioni di rete il malfunzionamento persisterà.
Facebook problemi oggi 3 aprile: cosa è successo
Come segnalato dal portale indipendente Downdetector.it che monitora le interruzioni dei principali siti e piattaforme in tutto il mondo, da un paio di giorni Facebook non funziona bene, dando per lo più problemi al login e alla lettura delle notifiche di pagina.
Le segnalazioni arrivano da tutto il mondo, a dimostrazione che sono stati colpiti tutti gli utenti a prescindere dalla zona di provenienza.
I principali problemi riguardano:
Login 63%
Blackout totale 27%
App 8%
Gli utenti infuriati hanno inondato i social media per lamentarsi dei problemi di rete che periodicamente si manifestano e creano disagi. L’ultima volta che Facebook non ha funzionato in modo grave risale a dicembre, ma negli ultimi giorni non sono mancate le segnalazioni riguardo malfunzionamenti alla piattaforma.
Restiamo in attesa di novità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA