L’Unione Europea ha messo Facebook e WhatsApp sotto indagine visto il rischio di divulgazione delle informazioni personali monopolizzate.
L’articolo fonte viene dal Wall Street Journal e possiamo tranquillamente fidarci di quanto detto, l’UE ha messo Facebook e WhatsApp sotto indagine inviando agli utilizzatori degli altri social network o social chat come Line, WeChat, Telegram o SnapChat.
Già in passato l’Unione Europea avevo posto questioni riguardo l’unione di Microsoft con Skype poi risolta nel migliore dei modi per entrambe le aziende ora però, il rischio di monopolio delle informazioni personali sembra più che elevato, infatti, se Facebook conta 1,23 miliardi di utenti attivi WhatsApp (app per chat) ne porta circa 500 milioni (di cui 400 milioni solo in Europa in più considerando che costa circa 0,90 centesimi annui...) quindi, la fetta di mercato si restringe molto sotto le mani di Mark Zuckerberg proprietario di entrambi dopo l’acquisto di WhatsApp per 19 milioni di dollari solo pochi mesi fa.
Ora come ora l’indagine è in corso e si sa ancora poco in merito, fatto sta che le aziende rivali sembrano aver risposto a questo famoso questionario in maniera dura verso l’unione tra Facebook e WhatsApp. I piani di Mark Zuckerberg sono e saranno comunque il leading assoluto nei social online che siano network o via chat da dispositivo, piani che dobbiamo dire, stanno fruttando bene visto il suo portafoglio azionario di 29 miliardi di dollari.
Volete sapere che posizione occupa tra i più ricchi al mondo? Beh secondo Forbes è alla 21esima posizione e è il 15esimo uomo più ricco di tutti gli Stati Uniti, mica male il ragazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA