Facebook, annuncio shock: ha acquistato Whatsapp

Vittoria Patanè

19 Febbraio 2014 - 23:50

20 Febbraio 2014 - 00:07

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Mark Zuckerberg annuncia su Facebook di aver comprato Whatsapp per 19 miliardi di dollari.

Mark Zuckerberg stupisce tutti.

E’ infatti di pochi minuti fa la notizia che Facebook ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per acquistare Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone, ad un prezzo di 19 miliardi di dollari, di cui 4 miliardi in contati e 12 miliardi di azioni Facebook. L’accordo prevede inoltre 3 miliardi di azioni vincolate per i fondatori e i dipendenti di Whatsapp.

Questa diventa dunque la più grande acquisizione da parte di Facebook e rappresenta un nuovo record per l’acquisto di una start-up tecnologica.

La crescita di Whatsapp negli ultimi anni è stata incredibile: 450 milioni di utenti mensili, il 70% dei quali utilizza il servizio ogni giorno; e un milione di nuove registrazioni al giorno.

L’acquisizione supporta la missione condivisa da Facebook e Whasapp di portare più connettività e implementare la rete sociale nel mondo, rendendo i servizi internet più efficienti e convenienti. La fusione aiuterà ad accelerare la crescita e l’unione tra le due compagnie.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories