Home > Altro > Archivio > Expansion breakout intraday sul Gold

Expansion breakout intraday sul Gold

giovedì 23 maggio 2013, di Nicola D’Antuono

L’expansion breakout intraday consente ai day-trader e agli scalper di mettere a punto operazioni di trading caratterizzate da un’elevata probabilità di successo. Il pattern è formato da una long candle che ha il range maggiore delle ultime 9 candele e che realizza il massimo più alto delle ultime 20 candele. E’ molto interessante soprattutto quando i prezzi fuoriescono da una fase laterale (congestioni, ledge e triangoli).

Se osserviamo l’esempio sul Gold, time frame a 5 minuti, possiamo notare la formazione di un expansion breakout che fuoriesce da un’ampia fase laterale intraday. Il superamento della micro-resistenza di 1.381 dollari l’oncia innesca un movimento direzionale rialzista che spinge i prezzi fino in area 1,390 dollari.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping: Breakout Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.