Home > Altro > Archivio > Expansion breakout intraday su Aud/Usd

Expansion breakout intraday su Aud/Usd

giovedì 11 aprile 2013, di Nicola D’Antuono

Oggi andiamo a studiare un caso di studio molto interessante, che mostra come si formano i trend emergenti intraday. Dal grafico in basso del tasso di cambio Aud/Usd, time frame a 5 minuti, si può notare la comparsa di un pattern di inversione noto come "spike & ledge", presentato per la prima volta da Linda Raschke nel libro Street Smarts. Dopo una fase discendente un segnale del genere può apparire ancora troppo debole per suggerire un ingresso sul mercato, ma in realtà il pattern funziona spesso molto bene.

Ad ogni modo, poco dopo si forma un pattern ancor più interessante, ovvero l’expansion breakout intraday. La long candle è perfetta per entrare sul mercato cercando una soluzione long di breve periodo. Lo stop loss può essere inserito sotto il minimo del pattern stesso. Questa candela ad ampio range è espressione di forza, che viene evidenziata anche nei minuti successivi.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping: Breakout Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.