Europa League, partite oggi in tv e streaming: dove vedere Roma e Juve

Alessandro Cipolla

18 Maggio 2023 - 08:30

condividi

Europa League 2022/2023: gli orari e dove vedere oggi in diretta tv e streaming le partite di Roma e Juventus su Rai, Sky, Dazn e Tv8.

Europa League, partite oggi in tv e streaming: dove vedere Roma e Juve

Entra nella sua fase decisiva l’Europa League 2022/2023, con il ritorno delle semifinali che vedono protagoniste la Juventus e la Roma. In contemporanea scenderà in campo anche la Fiorentina in Conference League mentre, nella serata di martedì, l’Inter ha conquistato la finale di Champions League eliminando i cugini del Milan. Dopo anni di buio, il calcio italiano così è tornato protagonista anche a livello continentale.

Nell’andata delle semifinali di Europa League, la Juventus in extremis ha impattato per 1-1 con il Siviglia, autentica specialista della manifestazione, mentre la Roma ha superato di misura a domicilio i tedeschi del Bayer Leverkusen. Il sogno è quello di una finale tutta italiana, ma alle due compagini nostrane servirà una serata perfetta per poter strappare il biglietto per Budapest.

Vediamo allora nel dettaglio il calendario completo delle semifinali di Europa League, gli orari delle partite di oggi e dove saranno visibili gli incontri delle italiane in diretta tv e streaming su Rai, Sky, Dazn e Tv8.

Europa League: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

Tutte le partite dell’Europa League possono essere seguite in diretta tv e streaming; negli ultimi anni gli appassionati spesso hanno potuto anche scegliere dove vedere i principali match in programma.

Vediamo allora nel dettaglio dove saranno trasmesse oggi giovedì 18 maggio in diretta tv e streaming le partite del ritorno delle semifinali di Juventus e Roma.

  • Bayer Leverkusen - Roma (ore 21:00): Rai 1, Dazn, Sky Sport Football e Sky Sport canale 253
  • Siviglia - Juventus (ore 21:00): TV8 1, Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport canale 252

Come si può vedere, le partite potranno essere seguite in diretta tv su Sky e in streaming tramite le piattaforme Sky Go, Now Tv e Dazn. L’incontro in chiaro sul canale Tv8 del digitale terrestre questa settimana sarà quello tra Juventus e il Siviglia, mentre Rai 1 trasmetterà in chiaro la sfida tra Roma e Bayer Leverkusen.

L’Agcom infatti ha stabilito che le partite di Juventus e Roma devono essere trasmesse anche in diretta tv in chiaro, in base a una delibera del 2012 dove sono indicati una serie di eventi che sono considerati di rilievo per la cittadinanza: tra di questi ci sono anche le semifinali e la finale di Champions League o di Europa League nel caso in cui siano coinvolte squadre italiane.

Europa League 2022/2023: calendario e orari partite

Superata la fase a gironi e poi gli spareggi, l’Europa League è arrivata adesso alle semifinali che, come da tradizione, seguiranno il format degli incontri di andata e ritorno senza più la regola del gol in trasferta che vale doppio.

Questo è il calendario completo delle semifinali di Europa League e gli orari di tutte le partite.

Giovedì 11 maggio

  • Roma (ITA) / Leverkusen (GER) ore 21:00 (1-0)
  • Juventus (ITA) / Siviglia (ESP) ore 21:00 (1-1)

Giovedì 18 maggio

  • Leverkusen (GER) / Roma (ITA) ore 21:00
  • Siviglia (ESP) / Juventus (ITA) ore 21:00

Ricordiamo che da calendario la finale di Europa League si terrà in data 31 maggio presso la Puskas Arena di Budapest.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO