Enel X e Intesa Sanpaolo insieme per la riqualificazione energetica dei condomini

Luca Fiore

7 Giugno 2019 - 12:13

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Nuovo accordo tra Enel X e Intesa Sanpaolo per il finanziamento degli interventi di riqualificazione dei condomini.

Enel X, la business line del Gruppo Enel dedicata ai prodotti innovativi e soluzioni digitali, e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo per il finanziamento degli interventi di riqualificazione energetica e messa in sicurezza sismica dei condomini.

L’intesa prevede che la Banca possa erogare un finanziamento per la realizzazione delle soluzioni proposte da Enel X per i condomini, attraverso l’offerta ViviMeglio, che comprende soluzioni che vanno dall’installazione del cappotto termico per l’isolamento acustico e termico dell’edificio, alla caldaia a condensazione fino alla pompa di calore per il riscaldamento centralizzato.

Enel X e Intesa Sanpaolo: possibile recuperare fino a 85% spese

L’offerta consente di usufruire degli incentivi Ecobonus e Sismabonus recuperando fino all’85% delle spese sostenute per gli interventi di miglioramento energetico e messa in sicurezza sismica; cedendo ad Enel X tutte le detrazioni fiscali.

Grazie all’accordo con Intesa Sanpaolo, il condominio potrà richiedere, per la parte di investimento eccedente il bonus fiscale, un finanziamento della durata massima di 10 anni.

Enel X e Intesa Sanpaolo: non ci saranno esborsi per lavori

Quindi, in caso di cessione delle detrazioni fiscali ad Enel X e di finanziamento bancario per la quota residua, di fatto non vi sarà più alcun esborso economico da parte del condominio per la realizzazione dei lavori.

Il finanziamento bancario avrà condizioni dedicate, una riduzione del 50% delle spese di istruttoria e la garanzia di tempi contenuti per la conclusione delle istruttorie.

“Enel X si propone come interlocutore privilegiato in un mercato enorme e ancora sostanzialmente inesplorato; i proprietari degli immobili non dovranno più anticipare investimenti rilevanti per rimodernare i propri immobili e rivalutarne il valore”, ha commentato Giulio Carone, responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Enel X.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO