Come cancellarsi da Instagram

Vuoi eliminare l’account Instagram? Ecco la guida alla cancellazione del profilo e dell’app.

Come cancellarsi da Instagram

Come si fa a eliminare Instagram e cancellare l’account? Se non volete più avere un profilo sul popolare social network perché Instagram vi dà problemi o non funziona, perché volete aprirne uno nuovo, vi hanno hackerato il profilo, o semplicemente vi siete stancati di utilizzarlo e di condividere la vostra vita privata, vi basterà eliminare l’account.

Instagram consente di disattivare un account e di riattivarlo in un secondo momento, ma anche di eliminarlo definitivamente. In quest’ultimo caso non si può recuperarlo mai più. Un’altra cosa da sapere è che non è possibile cancellare l’account Instagram dall’app.

Prima di cancellare Instagram

Se prima di cancellarvi da Instagram volete salvare tutte le foto e i dati contenuti sul profilo, sappiate che esistono diversi programmi per fare il backup completo. Nello specifico, uno dei migliori si chiama 4K Stogram, che permette di scaricare in una volta sola tutte le foto di Instagram.

In alternativa potete andare sul vostro account Instagram > Impostazioni > Privacy e sicurezza > Scarica i dati > Richiedi download. In questo modo otterrete via email una copia di tutti i contenuti condivisi su Instagram.

Cancellare profilo Instagram

La procedura per cancellare definitivamente il proprio account di Instagram è semplice, ma come abbiamo detto sopra, non è disponibile via app ma solo via browser. Leggi anche Come funziona Instagram Web e su PC. Una volta che avete eseguito il backup delle vostre foto e dei vostri video e vi siete assicurati che ci siano tutti, potete andare avanti.

Come eliminare l’account Instagram

  • Clicca su questo link
  • Accedi a Instagram con le tue credenziali
  • Seleziona il menu a tendina e scegli il motivo per cui hai deciso di cancellare l’account e inserisci di nuovo la tua password
  • Seleziona Elimina definitivamente il mio account

Una volta eseguita questa operazione non sarà più possibile riattivare il profilo e per utilizzare di nuovo il social bisognerà creare un nuovo account.

La procedura per cancellare Instagram è più semplice rispetto a quella per eliminare l’account di Facebook e in entrambi i casi avrete la possibilità di cancellare il vostro profilo sia in maniera permanente sia in maniera temporanea.

Eliminare account in maniera temporanea

Disattivare o sospendere l’account di Instagram temporaneamente è piuttosto semplice.

Una volta effettuato l’accesso al vostro account dovrete cliccare su Modifica Profilo. Sulla pagina che vi si aprirà potrete notare in basso a destra una piccola didascalia blu con scritto: Disattiva temporaneamente il tuo account.

Vi basterà cliccare e il gioco sarà fatto. Per riattivare nuovamente il profilo dovrete eseguire l’accesso e selezionare la voce che vi permetterà di abilitare di nuovo l’account.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.