Elezioni Roma 2021: sarà Massimo Giletti il candidato del centrodestra?

In vista delle elezioni amministrative 2021, il centrodestra starebbe pensando a una serie di candidati civici: per Roma secondo Il Messaggero ci sarebbe Massimo Giletti in pole.

Elezioni Roma 2021: sarà Massimo Giletti il candidato del centrodestra?

Spunta anche il nome di Massimo Giletti tra i possibili protagonisti delle prossime elezioni amministrative a Roma. A tirare in ballo il popolare giornalista e conduttore è Il Messaggero, storico quotidiano della capitale.

Giletti di recente è stato chiacchierato anche in merito alle elezioni a Torino, che si terranno sempre nella primavera del 2021, dove si è vociferato che potesse correre come sindaco in quella che è la sua città natale.

Per quanto riguarda Roma invece il discorso sarebbe più complesso. Dopo i deludenti ballottaggi delle amministrative che si sono appena svolte, il centrodestra vuole cambiare strategia rispetto al passato.

Non più quindi una sorta di “spartizione” tra i partiti della coalizione, ma candidati civici scelti tra i profili più di spessore che ci sono nel novero. Per quanto riguarda le elezioni a Roma, si parla così di Giancarlo Cremonesi e Aurelio Regina.

Per Il Messaggero però ci sarebbe in ballo anche Massimo Giletti, definito “ amico di Salvini e apprezzato dalla Meloni come giornalista super-pop” che avrebbe “la possibilità di vincere in quanto non di partito e assai conosciuto, non assimilabile neanche lontanamente al Palazzo”.

Al momento per le elezioni amministrative a Roma sono poche le certezze in merito ai candidati: Virginia Raggi dovrebbe presentarsi di nuovo, con il PD che sceglierà l’aspirante sindaco tramite le primarie mentre si parla anche di una possibile scesa in campo di Carlo Calenda.

Di certo una eventuale presenza anche di Massimo Giletti andrebbe ulteriormente a infiammare un voto che, anche se mancano ancora diversi mesi, sta già mobilitando le varie forze politiche vista l’alta posta in palio.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories