E3 2020 cancellato per coronavirus: annuncio oggi, evento in streaming?

E3 2020 cancellato a causa del coronavirus: l’annuncio arriva oggi pomeriggio e l’evento più importante del mondo dei videogiochi potrebbe essere in diretta streaming.

E3 2020 cancellato per coronavirus: annuncio oggi, evento in streaming?

Si allunga la lista degli eventi annullati per il coronavirus: anche l’E3 2020 sarà cancellato. L’annuncio della cancellazione della più importante fiera dei videogiochi sembra ormai imminente e l’avviso potrebbe arrivare entro il pomeriggio in diretta streaming.

L’E3 2020 è da sempre il polo d’attenzione principale per chi ama e segue il mondo dei videogame ma la crescente emergenza coronavirus in Italia e nel mondo sta facendo prendere le dovute precauzioni del caso a manifestazioni di cultura ed eventi sportivi.

Dopo il Salone di Ginevra, il Mobile World Congress e altri tocca anche all’E3 2020 fare marcia indietro e rimandare la fiera dei videogiochi che, molto probabilmente, si terrà in diretta streaming così come già fatto da altri eventi.

E3 2020 annullato causa coronavirus: data e orario annuncio

Le news riportate da diverse fonti estere, da VG247 ad Ars Technica, sembrano confermare senza dubbio la cancellazione dell’E3 2020 il cui annuncio dovrebbe avvenire alle 17:30 di oggi mercoledì 11 marzo (ora italiana).

Secondo le ultime voci l’ESA dovrebbe aver inviato una email a diversi membri tra cui publisher, distributori e software house che annunceranno la cancellazione dell’evento atteso per il mese di giugno.

Una forma di prevenzione che guarda quindi sul lungo periodo e vede la cancellazione della fiera di Los Angeles in forma preventiva come misura che segue le direttive internazionali e che fa da seguito a una catena di annullamenti di fiere ed eventi che, ormai, sembra proseguire a domino.

E3 2020: la fiera sarà in streaming per il coronavirus?

Come verrà organizzato l’E3 2020 senza la prestigiosa cornice di Los Angeles? Le ripercussioni del coronavirus in tutto il mondo stanno comportando nuovi metodi obbligati per tenere in piedi eventi catalizzatori per i diversi mercati produttivi.

L’E3 2020 potrebbe quindi facilmente ripiegare sulla diretta streaming dei singoli eventi: non è chiaro se tutte le anticipazioni resteranno sotto la voce E3 2020, fornendo quindi le presentazioni in live streaming in maniera simile a quanto fatto dal Salone di Ginevra.

In alternativa, le varie software house potrebbero scegliere di condividere le proprie novità con annunci e direct appositi dalle proprie pagine ufficiali. Chi attendeva novità su PS5 può tirare un sospiro di sollievo: Sony non partecipa all’E3 2020 ormai da diversi anni, preferendo concentrare i propri annunci in eventi a parte (destinati anche qui a subire diverse modifiche).

L’E3 2020 potrebbe infine essere realizzato online, con ipotesi che puntano a un periodo concentrato tra luglio e settembre. Vi terremo aggiornati.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories