Dolly Parton Challenge: come fare il meme con Linkedin, Facebook, Instagram e Tinder

Matteo Novelli

24 Gennaio 2020 - 22:07

condividi

Impazza la Dolly Parton Challenge: ecco come funziona e come creare il meme con Linkedin, Facebook, Instagram e Tinder.

Dolly Parton Challenge: come fare il meme con Linkedin, Facebook, Instagram e Tinder

Quattro foto diverse e un collage unico che le unisce: è la Dolly Parton Challenge, che unisce i social Facebook, Instagram, Tinder e Linkedin e che sta spopolando sui social network. Ma come si fa e come funziona questo nuovo trend del web?

La #DollyPartonChallenge funziona in modo estremamente semplice: si prendono quattro foto e si uniscono in un collage divertente e ironico che si rifa a quattro social network diversi, principalmente Facebook, Linkedin, Tinder e Instagram.

Il trend ha contagiato proprio tutti ed è arrivato anche in versione italiana attraverso grandi influencer come Chiara Ferragni e normalissimi utenti che proprio in queste ore si stanno sbizzarrendo in questa nuova sfida.

Dolly Parton Challenge: come creare il tuo meme

Il sistema per crearlo è davvero basilare: si scelgono quattro foto diverse e si associano con estrema creatività all’ipotetico utilizzo che ne fareste, o che ne farebbe, il soggetto che avete scelto per la foto. Dopo di che, scaricate un’app per creare collage di foto (o utilizzate alcuni strumenti interni come Instagram Layout) e accompagnate le quattro singole foto con il social network desiderato, in questo ordine: Linkedin, Facebook, Instagram e Tinder.

Da qui in poi farà tutto la vostra fantasia e il vostro senso dello humor: al Linkedin verrà associata una foto professionale, a Facebook una normale, a Instagram lo scatto dal filtro più curato e a Tinder la foto più sensuale. Se scegliete bene la vostra combinazione, saprete creare il collage più adatto e il vostro meme potrebbe anche diventare virale ed essere diffuso attraverso i social, esattamente come accaduto per l’originale foto pubblicata da Dolly Parton.

Dolly Parton Challenge: da dove arriva il meme con Linkedin, Facebook, Instagram e Tinder

La nuova moda virale è stata lanciata dalla cantante americana Dolly Parton, che ha da poco compiuto 74 anni.

L’artista country statunitense, famosa per brani come I Will Always Love You e Jolene, ha creato questo meme associando quattro diverse foto adatte per i relativi social.

In poche ore lo schema è diventato virale e in molti hanno iniziato a creare la propria #DollyPartonChallenge (da accompagnare con l’apposito hashtag ufficiale).

Iscriviti a Money.it