Dinosauri in 3D su Google: come funziona e come vederli

Come vedere i dinosauri in 3D su Google: ecco il trucco per far apparire le creature preistoriche di Jurassic Park dal proprio smartphone grazie alla realtà aumentata.

Dinosauri in 3D su Google: come funziona e come vederli

Arriva una nuova funzione su Google che permette di vedere i dinosauri in 3D grazie alla realtà aumentata da iOS e Android: dopo gli animali, presenti già da diverse mesi, è la volta delle creature giurassiche di Jurassic Park che potranno essere ricreate con il proprio smartphone.

Ma come fare per vedere apparire i dinosauri 3D attraverso la fotocamera del vostro smartphone? Il trucco è davvero semplice ed è del tutto simile alla già esistente funzione per gli animali e oggetti tridimensionali: una nuova categoria va ad aggiungersi e a completare l’impegno di Google verso la realtà aumentata, tecnologia sempre più al centro dell’attenzione dei colossi multimediali.

Ecco come funziona.

Come vedere i dinosauri 3D su Google dallo smartphone

Per avere i dinosauri 3D su Google il procedimento è lo stesso degli animali: basta fare una ricerca su Google attraverso il vostro smartphone.

Attraverso il popolare motore di ricerca digitate uno dei seguenti termini tra Tyrannosaurus Rex, Velociraptor, Triceratopo, Spinosauro, Stegosauro, Brachiosauro, Ankylosauro, Dilophosauro, Pteranodon e Parasaurolofo e premete il tasto cerca.

A seconda del risultato dovreste vedere apparire a inizio pagina un box con la miniatura tridimensionale dell’animale e il pulsante dedicato “Visualizza in 3D”: assicuratevi di poter riprendere alla perfezione lo spazio circostante e muovendo lo smartphone dovreste vedere apparire la creatura prescelta che potrà essere fotografata o ripresa in un breve filmato.

La miniatura 3D è posizionabile e ridimensionabile a proprio piacimento all’interno dello spazio e dell’ambiente dove scegliamo di creare il nostro effetto speciale. Non è tutto, su Android è infatti possibile ascoltare anche il rumore dei movimenti e i versi dei dinosauri.

Design e suoni provengono direttamente dalla serie di film Jurassic Park grazie a un accordo con Google e Universal Brand Development, Amblin Entertainment e Ludia.

I dinosauri 3D, come gli animali, sono disponibili su tutti gli smartphone e tablet compatibili con la realtà aumentata: AR Core con Android e AR Kit con iPhone.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories