Animali in 3D su Google: come funziona e come vederli

Dalla tigre al carlino: ecco come fare per vedere gli animali 3D su Google grazie alla realtà aumentata.

Animali in 3D su Google: come funziona e come vederli

Google introduce una nuova funzione che permette di vedere gli animali in 3D grazie alla realtà aumentata: dalla tigre al leone, fino al possente orso e al tenero carlino. Sono tantissimi i modelli tridimensionali che possono essere visualizzati grazie al nostro smartphone e tablet. La novità è online da poco ma la funzione sta già diventano virale: come funziona e come fare per vedere gli animali in 3D su Google?

Visitare uno zoo virtuale non è mai stato così facile grazie a Big G: Google porta nei salotti di casa un vero e proprio circo, con tantissimi animali rimodellati in 3D che allieteranno queste difficili giornate di quarantena da coronavirus, divertendo grandi e piccini.

Tutto quello che dovete fare è avere uno smartphone a portata di mano e Google per divertirvi e portare il mondo della natura all’interno della vostra casa.

Google: come vedere gli animali in 3D dallo smartphone

Prima di tutto è necessario armarsi di uno smartphone o tablet compatibile con la realtà aumentata: AR Core con Android e AR Kit con iPhone.

Se avete un device compatibile con questa tecnologia vi basterà cercare su Google un animale e verificare la presenza del modello 3D corrispondente direttamente dal browser: provate a cercare su Google “tigre” e scorrete fino in basso per il modello tridimensionale.

Fate tap sull’apposito box per vedere apparire l’animale in AR, vi sarà richiesto di inquadrare lo spazio circostante e di muovere per un po’ il vostro dispositivo ma dopo pochi secondi l’animale apparirà e sarà rappresentato in tutte le sue caratteristiche attraverso un complesso ed elaborato modello tridimensionale.

Potrete avvicinarvi inquadrandolo con il vostro smartphone per vederlo più grande, le proporzioni saranno rispettate, e girargli intorno per osservare le caratteristiche dell’animale virtuale perfettamente ricreato.

Tra gli animali più cercati attualmente abbiamo il leone, la tigre, il riccio, il coccodrillo, la tartaruga, l’orso bruno, il panda gigante e varie razze canine tra cui l’adorabile carlino.

Per il momento però bisogna accontentarsi del solo modello 3D e della pagina wikipedia correlata, in quanto l’audio non è ancora previsto e anche le bestie più feroci risultano decisamente silenziose.

Provate a cercare il vostro animale preferito e scattate una foto: il risultato potrà essere condiviso rapidamente via mail e i principali social.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

Termina il 07/12/2020

Come passerai questo Natale?

748 voti

VOTA ORA