Cybertruck contro Ford F-150: il video virale incorona il pick-up Tesla ma fa discutere

Elon Musk ha postato un video in cui il suo pick-up elettrico trascina con facilità il rivale di Ford

Cybertruck contro Ford F-150: il video virale incorona il pick-up Tesla ma fa discutere

Cybertruck contro Ford F-150. È diventato virale un video postato su Twitter da Elon Musk, CEO di Tesla, in cui il suo futuristico pick-up - in una gara a “tiro alla fune” - trascina in salita e senza troppi sforzi il rivale.

Sfida fra pick-up, il test favorisce Tesla?

Lo showdown fra le due vetture era stato anticipato la scorsa settimana nel corso di un evento promozionale a Los Angeles. Lo stesso evento in cui Tesla ha fatto una “figuraccia” rompendo con una palla di ferro i vetri infrangibili del pick-up elettrico.

Il video della sfida fra i due pick-up, di soli 16 secondi, è diventato immediatamente virale, con 12 milioni di visualizzazioni in poche ore. La clip mostra le due vetture legate da una corda, e il Cybertruck trascinare una stridente Ford F-150.

Tuttavia, secondo i critici il test effettuato è svantaggioso nei confronti di Ford.

Per l’astrofisico Neil deGrasse Tyson, per essere equo Musk avrebbe dovuto usare una F-150 pienamente carica, per sopperire alla grande differenza di peso fra le due vetture.

A decidere il vincitore, in questo caso, è proprio il peso e la coppia istantanea dell’alimentazione elettrica della Cybertruck, accompagnata tra l’altro dalla trazione integrale.

In molti, inoltre, fanno notare che è il pick-up di Tesla a tirare per primo, accumulando potenza mentre l’F-150 comincia ad accelerare solo dopo essersi già mossa.

Ford chiede rivincita

Sundeep Madra, vicepresidente di Ford X, ha chiesto subito una rivincita. E quindi ha scritto un messaggio su Twitter a Musk chiedendogli di inviare una Cybertruck a Ford.

Musk ha accolto immediatamente la proposta, aggiungendo che avrebbe ripetuto il test con una F-150 a pieno carico. Infine ha suggerito che il prossimo tiro alla fune fra le due vetture sarebbe stato trasmesso live sul web.

Domenica scorsa, nonostante il brutto esordio, Musk ha detto che Tesla ha ricevuto 200.000 preordini del pick-up elettrico.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \