Coronavirus, attore di Game of Thrones positivo al virus: ecco chi è

Marta Tedesco

17 Marzo 2020 - 15:41

condividi

Tra gli attori positivi al coronavirus anche uno dei protagonisti della serie TV cult Il Trono di Spade. Ecco chi è e come sta.

Coronavirus, attore di Game of Thrones positivo al virus: ecco chi è

Il coronavirus non sta dando scampo a nessuno. Tra i personaggi famosi risultati positivi al virus spicca il nome dell’attore novergese Kristofer Hivju, diventato famoso per il ruolo di Tormund nella nota serie Game of Thrones.

L’attore ha voluto però rassicurare i suoi fan suoi social dichiarando di essere in buona salute e di accusare solo leggeri sintomi di raffreddore. Nel frattempo l’artista ha optato per l’auto isolamento insieme alla sua famiglia e invita i fan a seguire tutte le norme di sicurezza per contenere il virus.

Coronavirus, Thormund di Game of Thrones positivo al Covid-19

Positivo al test del coronavirus anche Kristofer Hivju, che nel Trono di Spade veste i panni del bruto Tormund, amico fidato di Jon Snow e innamorato di Brianne, nonché uno dei personaggi più amati della serie.

Lo stesso attore, con un post sul suo profilo Instagram, ha annunciato di aver contratto il Covid-19, ma ha voluto rassicurare i suoi fan dicendo di stare bene e di aver riscontrato per il momento solo sintomi lievi della malattia.

Saluti dalla Norvegia! Mi dispiace dire che, oggi, sono risultato positivo al coronavirus. Io e la mia famiglia ci siamo auto isolati a casa per tutto il tempo che sarà necessario. Siamo in buona salute, io ho solo lievi sintomi di raffreddore.

L’attore ha colto poi l’occasione per invitare i suoi fan a rispettare le norme di sicurezza e igieniche per contenere quanto più possibile la diffusione del virus. “Ci sono persone a più alto rischio per le quali questo virus potrebbe avere una diagnosi devastante, quindi esorto tutti voi a stare estremamente attenti; lavatevi le mani, state a un metro e mezzo di distanza dagli altri, mettetevi in quarantena; fate semplicemente tutto il possibile per impedire la diffusione del virus. Insieme possiamo combattere questo virus e prevenire una crisi nei nostri ospedali…” ha concluso Hivju commentando lo scatto pubblicato, in cui si vede lui insieme alla moglie.

Kristofer Hivju in questi giorni era impegnato nelle riprese della seconda stagione della serie di Netflix “The Witcher”. Il colosso dell’intrattenimento online, dopo l’informazione diramata dall’artista, ha annunciato con una nota che il set della serie ora sarà disinfettato e invita tutte le persone entrate in contatto con Hivju a mettersi in auto-quarantena per 14 giorni.

Coronavirus, molti vip e attori contagiati

Il Covid-19 si è diffuso molto velocemente, passando da una persona all’altra tramite abbracci, baci e rapporti ravvicinati. La malattia non sta risparmiando proprio nessuno, e in tutto il mondo sta mietendo vittime anche tra i personaggi dello spettacolo.

Molti risultano infatti i personaggi noti risultati positivi al virus: politici, giornalisti, attori e scrittori. Sepúlveda, l’autore del best seller “Storia di una gabbianella e di un gatto che le insegnò a volare”, è stato uno dei primi tra i volti noti ad aver dato notizia di aver contratto il virus, all’inizio di marzo.

Poi è toccato ad altre star internazionali: dall’attore Tom Hanks, al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, a Begona Gòmez, moglie del premier spagnolo Pedro Sanchez. Contagiata anche la sottosegretaria alla Salute Nadine Dorries in Inghilterra. Positiva in Canada Sophie Grégoire, ex conduttrice televisiva e moglie del premier canadese Justin Trudeau, che sarebbe al momento in isolamento anche se non mostra avere sintomi.

Positivi al coronavirus anche numerosi sportivi. La sospensione di tutti i principali campionati europei, infatti, è scattata dopo che l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, e Callum Hudson-Odoi del Chelsea, sono risultati positivi al test del Covid-19. Stop anche per l’Nba, dopo la conferma di positività del cestista francese Rudy Gobert, con altri due atleti che successivamente sono risultati contagiati.

Iscriviti a Money.it