Home > Altro > Archivio > Come fare scalping con i migliori pullback intraday

Come fare scalping con i migliori pullback intraday

martedì 16 ottobre 2012, di Nicola D’Antuono

Fare scalping intraday con strategie di continuazione del trend può essere inebriante per il trader che ha obiettivi di breve periodo. Per migliorare sensibilmente il timing di ingresso è però necessario dotarsi dei migliori strumenti di analisi tecnica, allo scopo di prendere posizione sul mercato beneficiando di un buon rapporto rischio/rendimento.

Nell’esempio in alto sull’oro, grafico a 5 minuti, si può notare la tecnica di ingresso sul pullback lungo un forte trend direzionale intraday ribassista. In questo caso la tipologia di pullback utilizzata è il breakout della flag con test della media mobile esponenziale a 20 periodi. Il risultato è spettacolare, a fronte di un rischio iniziale molto contenuto.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping, Breakout Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.