Come fare lo screen su Netflix

Matteo Novelli

7 Maggio 2019 - 17:16

condividi

Hai provato a catturare uno screen su Netflix ma ti è uscita solo una schermata nera? Ecco come fare e il trucco per risolvere il problema.

Come fare lo screen su Netflix

Guardare serie TV e film in streaming su Netflix è senza un dubbio una delle attività quotidiane principali di tantissimi utenti. A chi non è capitato di guardare una puntata della sua serie preferita e di catturare uno screen di una scena da smartphone e tablet per condividerla su Facebook o Instagram? Il problema è causato da un aggiornamento dell’app per iOS e Android non è possibile fare screen su Netflix da mobile.

Il risultato, una volta cercato in galleria il nostro screen, è una schermata nera che viene sfruttata dalla popolare piattaforma per oscurare le immagini catturate dagli utenti. Un bel problema se stai provando a condividere un screen sui social. Per fortuna, esiste un trucco semplice ed efficace che permette di fare screen su Netflix quando vogliamo. Ecco come.

Fare uno screen su Netflix

La schermata nera è un metodo applicato da Netlix per difendere il diritto d’autore, uno stratagemma che ha destato non poche proteste da parte degli utenti.

In molti vorrebbero condividere una scena o un momento del contenuto visualizzato su Netflix attraverso i social: il colosso dell’intrattenimento in streaming è venuto incontro a questa esigenza con un aggiornamento che permette di condividere cosa si sta vedendo all’interno delle storie di Instagram.

Ecco cosa appare se si prova a fare uno screen su Netflix

Questo può essere un’ottima soluzione alternativa, ma se stai cercando di fare uno screen su Netflix allora devi optare per tutt’altra soluzione. Da mobile, come avrai visto, non è possibile e l’unico modo è affidarti al tuo PC o Mac catturando una schermata attraverso gli appositi comandi (farlo è semplicissimo ma se non sai come fare puoi leggerlo qui).

La soluzione non è certo delle più comode, ma rappresenta purtroppo l’unico modo per aggirare il problema.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO