Citroën E-Méhari: disponibile in Italia la nuova auto elettrica dell’azienda francese. Quanto dura la batteria? Quanto costa? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Citroen E-Mehari.
Citroën E-Méhari: arriva in Italia la nuova auto elettrica della famosa azienda francese. Ecco tutte le informazioni sull’autonomia della batteria, sulle caratteristiche tecniche e sul prezzo della nuova Citroen E-Mehari.
Il mercato delle auto elettriche è in continua espansione. Infatti, oltre ai modelli super accessoriati, come ad esempio la nuova Tesla Model 3, ce ne sono anche altri più economici pensati per un pubblico giovane. La nuova Citroen E-Mehari, che presto arriverà anche in Italia, fa parte di questa categoria; un’auto elettrica con un design dinamico e colori frizzanti, pensata per uno stile di guida giovane e in cerca di divertimento.
La Citroën E-Méhari è un’auto perfetta per chi intende muoversi in città avendo cura dell’ambiente, ma allo stesso tempo non vuole spendere una cifra esorbitante. Infatti, la Citroen E-Mehari in Italia viene venduta al prezzo di 25.990 euro.
Quanto dura la batteria della Citroen E-Mehari? Ogni quanto si deve ricaricare? Quando un utente sceglie di acquistare un auto elettrica, la prima domanda che si pone riguarda l’autonomia della batteria. In effetti si tratta di un fattore molto importante, poiché ad oggi nelle città non ci sono molte colonnine per la ricarica, quindi c’è il rischio che dopo pochi chilometri rimaniate a piedi. Per quanto riguarda la Citroen E-Mehari, però, non avete nulla da temere poiché la batteria ha un’autonomia sufficiente da permettervi di muovervi in città senza alcun problema.
Citroen E-Mehari: caratteristiche e prezzo della batteria
La nuova Citroen E-Mehari utilizza una batteria a secco calda di tipo LMP (Lithium Metal Polimére) realizzata da Bollorè. Tuttavia, la batteria LMP non è compresa nel prezzo della Citroen E-Mehari, poiché bisogna noleggiarla a parte da un’azienda esterna.
Ad esempio, la BlueCar vi permette di noleggiare la batteria della nuova Mehari al prezzo di 87€ al mese. Questa società si occupa anche della manutenzione e del riciclo della batteria.
Ma analizziamo i dettagli della batteria; quant’è l’autonomia? La batteria della nuova Citroen E-Mehari ha una capacità di 30kWh, in grado di garantire un’autonomia in città di circa 200 km. La velocità massima è di 110 km, motivo per cui quest’auto elettrica non è adatta per i viaggi lunghi. Per quanto riguarda le prestazioni, questa nuova auto elettrica può accelerare da 0 a 50 km/h in 6,4 secondi.
Una volta consumata, la batteria è facilmente ricaricabile tramite una presa elettrica o presso una delle colonnine da 16A presenti in vari punti della città. Il tempo di ricarica è di circa 13 ore.
Citroen E-Mehari: altre caratteristiche
Il design è senza dubbio uno dei punti forti della Citroen E-Mehari. La nuova auto elettrica realizzata dall’azienda francese ha uno stile fresco, perché le varie versioni cromatiche disponibili e le linee morbide della carrozzeria le donano un tocco di allegria.
La Citroen E-Mehari è una cabrio, quindi è decappotabile, con delle dimensioni contenute che la rendono perfetta per muoversi nel traffico cittadino. Nel dettaglio, le dimensioni sono: lunghezza di 3,81 m, larghezza di 1,87 m e altezza di 1,65 m. Dispone di sedili ribaltabili e il bagagliaio è abbastanza capiente: 800 dm3.
La nuova Citroen E-Mehari è disponibile in un unico allestimento, ma è possibile scegliere se integrare il climatizzatore oppure no. Come abbiamo già sottolineato, le colorazioni sono fresche e adatte ad un pubblico giovane: Ring the beige, My funny Clementine, Into the blue e Say Yellow. Per il tettino, invece, potrete scegliere tra la colorazione black o orange.
La carrozzeria ABS termoforata è molto resistente, in quanto non è soggetta a deterioramenti da agenti esterni e difficilmente viene intaccata dopo piccoli urti. Il tettino, insieme al lunotto e i finestrini, è inserito nel bagagliaio, in un vano specifico estraibile manualmente con semplicità.
Un altro dei punti di forza della nuova Citroen E-Mehari è il sistema audio di tipo Bluetooth Parrot, una caratteristica che sicuramente verrà apprezzata dal pubblico più giovanile. Ottima anche la qualità degli interni impermeabili di tipo TEP.
Tra gli altri accessori segnaliamo:
- servosterzo con funzione “city”;
- cerchi in lega da quindici pollici
- sistemi Esc e Asr, (Electronic Stability Control e Acceleration Slip Regulation).
© RIPRODUZIONE RISERVATA