Chiavetta USB che blocca il 5G: attenzione alla truffa

Matteo Novelli

29 Maggio 2020 - 13:28

condividi

Una chiavetta USB in grado di proteggere gli utenti dal 5G, bloccando il segnale di nuova generazione: ecco la truffa che vende a caro prezzo un dispositivo assolutamente inutile.

Chiavetta USB che blocca il 5G: attenzione alla truffa

Una chiavetta USB anti 5G, in gradi di bloccare il segnale di nuova generazione: è questo il dispositivo prodigio che dovrebbe proteggere dalle onde della nuova rete. Dietro alla pennetta USB contro il 5G si nasconde però una vera e propria truffa ai danni degli utenti più ingenui, costretti a sborsare una cifra decisamente importante.

Il prezzo di questa fantomatica chiavetta USB in grado di proteggere dal 5G, che ricordiamo non rappresenta in alcun modo una minaccia per l’essere umano, è di ben 349,60 dollari (ovvero poco più di 350 euro al cambio).

Il prodotto in questione prende il nome di 5GBioShield e nasconde in realtà una costosa truffa destinata a colpire chi ancora guarda al 5G con timore.

Chiavetta USB che blocca il segnale 5G: è una truffa

È la BBC a rivelare che dietro al progetto di questa pennetta USB miracolosa, destinata a sbancare tra i detrattori del 5G, non si nasconda nulla di più che una truffa bella e buona.

Qualche avvisaglia arriva già dall’ampia descrizione dell’articolo in questione, che si forgia di termini altisonanti per nascondere quella che in realtà è una normale chiavetta per trasportare dati e file:

“attraverso un processo di oscillazione quantica, la penna USB 5GBioShield è in grado di bilanciare le frequenze derivanti dalla nebbia elettrica indotta da dispositivi quali i laptop, telefoni cordless, WiFi e tablet”

.

Cosa vuol dire? Nulla: una serie di termini fuffa rivoti a descrivere un prodotto che, nel concreto, non è assolutamente in grado di fornire alcuna protezione dal segnale 5G (scopo ultimo per cui l’utente di turno dovrebbe acquistare l’apparecchio).

Nemmeno la memoria è poi così soddisfacente: 350 euro per solo 128 MB, rendendola praticamente inutilizzabile anche come device d’archiviazione dati. D’altronde, lo scopo ultimo di chi l’ha prodotta è ben altro e le fantasiose descrizioni presenti sul sito del produttore sono a dir poco esilaranti:

“La chiave USB 5GBioShield fornisce protezione per la tua casa e per la tua famiglia, grazie al catalizzatore olografico indossabile a nano-strato, che può essere indossato o posizionato vicino a uno smartphone o qualsiasi altro dispositivo elettrico, di radiazione o EMF. Il nano-strato è una tecnologia di catalizzatore olografico quantistico per l’equilibrio e l’armonizzazione degli effetti dannosi delle radiazioni elettriche squilibrate. Il diametro operativo del nano-strato va dagli 8 ai 40 metri. La chiave USB 5GBioShield ripristina la coerenza della geometria degli atomi, che fornisce una perfetta induzione per le forze vitali, creando una coerenza cardiaca, tramite supporto plasmico e interattività.”

Cosa significa tutto questo? Assolutamente niente: la descrizione e il reale utilizzo del prodotto nasconde dietro funzioni al limite del fantascientifico solo una semplice pennetta USB, da pagare a caro prezzo, in grado di truffare gli utenti curiosi di provare uno strumento tanto potente e importante per la sicurezza personale.

Insomma, diffidate di questo tipo di strumenti che, nella realtà dei fatti, non hanno una vera e propria applicazione (se non quella di spillare all’utente una bella somma di denaro).

Argomenti

# Bufale
# 5G

Iscriviti a Money.it