Chi sono sono sportivi più ricchi al mondo? Mayweather batte Ronaldo

Secondo una classifica di Forbes, il pugile Floyd Mayweather sarebbe lo sportivo che più avrebbe guadagnato negli ultimi dieci anni, superando gli assi del pallone Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Chi sono gli sportivi al mondo che, nel decennio che ci siamo messi da pochi mesi alle spalle, hanno guadagnato di più sommando agli introiti riguardanti i loro stipendi anche gli incassi provenienti dagli sponsor?

Come al solito a dare una risposta a questo tipo di domanda ci ha pensato Forbes, con la prestigiosa rivista americana specializzata nel settore che a dicembre 2019 ha stilato la classifica dei atleti che più sarebbero stati pagati nell’ultimo decennio.

In testa con quasi 1 miliardo di dollari incassati c’è il pugile Floyd Mayweather, che adesso dovrebbe tornare sul ring proprio nel momento in cui il mondo della boxe è pronto ad accogliere di nuovo anche Mike Tyson.

Scorrendo la classifica di Forbes, si può notare come non siano presenti donne con la prima in quanto a incassi, la tennista Serena Williams, che è presente nella Top 40 facendo registrare guadagni complessivi per 245 milioni di dollari.

La classifica degli atleti più ricchi del decennio

Non è presente nessun italiano in questa classifica degli sportivi che più hanno guadagnato negli ultimi dieci anni, con la speciale graduatoria che è dominata dal pugile Floyd Mayweather mentre nel decennio precedente era stato Tiger Woods, presente comunque in sesta posizione, a essere il recordman per quanto riguarda gli incassi.

Questa è la Top 10 stilata da Forbes

AtletaSportGuadagni*
Floyd Mayweather Boxe 915 milioni
Cristiano Ronaldo Calcio 800 milioni
Lionel Messi Calcio 750 milioni
LeBron James Basket 680 milioni
Roger Federer Tennis 640 milioni
Tiger Woods Golf 615 milioni
Phil Mickelson Golf 480 milioni
Manny Pacquiao Boxe 435 milioni
Kevin Durant Basket 425 milioni
Lewis Hamilton Formula 1 400 milioni

*Cifre in dollari

Per il completamento del podio, l’eterna sfida tra i due campionissimi del calcio Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sarebbe stata vinta, stando alle cifre snocciolate da Forbes, dal portoghese che negli ultimi dieci anni avrebbe incassato più dell’attaccante del Barcellona.

Ben rappresentato è il basket, con LeBron James e Kevin Durant, così come il golf che oltre al già citato Tiger Woods vede la presenza pure di Phil Mickelson.

Se il pugile filippino Manny Pacquiao fa il paio con il primatista Floyd Mayweather, a tenere alta la bandiera del tennis è Roger Federer mentre per la Formula 1 c’è Lewis Hamilton.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su atleti più ricchi

Condividi questo post:

Chi sono sono sportivi più ricchi al mondo? Mayweather batte Ronaldo

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO