Inter e Napoli, quanto guadagnano se passano il turno Champions League?

Alessandro Cipolla

11/12/2018

La Champions League entra nel suo momento decisivo: ecco quanto possono guadagnare Inter e Napoli se riescono a passare il turno.

Inter e Napoli, quanto guadagnano se passano il turno Champions League?

Saranno novanta minuti di fuoco quelli che si apprestano a vivere Inter e Napoli. Dopo che la Juventus e la Roma hanno già staccato il pass per gli ottavi di Champions League, l’Italia adesso spera di calare il poker.

Oltre al fattore sportivo, in ballo per Inter e Napoli ci sono anche parecchi milioni. Vediamo allora i due club quanto potranno incassare e cosa dovranno fare per qualificarsi.
QUI LE PARTITE IN PROGRAMMA DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Champions League: se l’Inter e il Napoli passano...

Quella che è in pieno svolgimento è la Champions League più ricca di sempre. Con la riforma in vigore da quest’anno, la nostra Serie A ha quattro posti garantiti ai gironi con Juve, Inter, Napoli e Roma che così si sono già assicurate un lauto incasso.

Basti pensare che l’approdo agli ottavi di finale vale da solo un bonus di 9,5 milioni. Con la qualificazione già ottenuta, la Juventus si è già messa in tasca oltre 75 milioni mentre la Roma più di 50 milioni.

Vediamo allora anche quanto potranno incassare l’Inter e il Napoli con il passaggio della fase a gironi, dando uno sguardo a tutte le combinazioni di risultate che permetterebbero loro la qualificazione.

Napoli

Regna l’incertezza nel girone degli azzurri. La squadra di Ancelotti arriva a giocare l’ultima partita in testa al girone: in caso di successo in casa del Liverpool arriverebbe quindi la qualificazione e il primo posto.

Il Napoli passerebbe anche in caso di pareggio oppure di sconfitta, ma condizione necessaria e sufficiente sarebbe la non vittoria del PSG sull’ostico campo della Stella Rossa, con i serbi ancora in corsa per il terzo posto che varrebbe l’Europa League.

I partenopei finora hanno incassato 44,2 milioni, ma per poter superare il girone avranno bisogno di almeno altri tre punti. Oltre ai 9,5 milioni di bonus, che porterebbe il totale a 53,7 milioni, il Napoli potrà incassare fino ad altri 2,7 milioni in caso di vittoria a Liverpool.

Inter

Bastava un pareggio all’Inter nel difficile match di Londra contro il Tottenham per guadagnare la qualificazione matematica agli ottavi. Con la sconfitta però tutto si è complicato per i nerazzurri.

Per passare il turno la Spalletti band in casa con il PSV dovranno per forza ottenere un risultato migliore del Tottenham impegnato a Barcellona: le due squadre sono appaiate, ma gli inglesi sono avanti per aver segnato più reti in trasferta negli scontri diretti.

Nel frattempo, i nerazzurri possono già contare su un gruzzoletto di 41,8 milioni già messi in cassa. Senza contare i lauti incassi da botteghino, San Siro sempre gremito finora, con i 9,5 milioni di bonus il “biscione” si porterebbe a un totale di 51,3 milioni. In base ai risultati quindi l’Inter può guadagnare una cifra massima di 54 milioni.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it