Cerimonia di chiusura Olimpiadi: quando finiscono e come vederla

Martino Grassi

5 Agosto 2021 - 16:01

condividi

Come vedere la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Tokyo domenica 8 agosto: ecco l’ora italiana e i canali TV e in streaming che trasmettono l’evento che decreta la fine dei Giochi olimpici.

Cerimonia di chiusura Olimpiadi: quando finiscono e come vederla

Manca poco alla fine delle Olimpiadi che culmineranno con la tradizionale cerimonia di chiusura in programma per domenica 8 agosto 2021 allo Stadio Olimpico di Tokyo, la stessa location in cui si è svolta anche la cerimonia di apertura.

Tutto il mondo potrà assistere alla fine dei Giochi iridati, e chi non dovesse riuscire a sintonizzarsi per la diretta potrà sempre rivedere l’evento durante le repliche o in streaming on demand.

È stata un edizione ricca di emozioni per l’Italia che è già riuscita a portarsi a casa diverse medaglie, tra cui 7 ori, alcuni dei quali completamente inaspettati, come quello di Marcell Jacobs nei 100 metri. Il campione olimpico, che è riuscito a battere anche il primato italiano e uno dei migliori dieci tempi della storia a livello mondiale, è stato scelto come portabandiera per il nostro Paese durante la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici. Vediamo dunque a che ora sarà la cerimonia di chiusura, su quali canali e come vederla dall’Italia in TV e in streaming.

Cerimonia di chiusura Olimpiadi: a che ora e come vederla

Le Olimpiadi di Tokyo 2021 termineranno domenica 8 agosto con la tipica cerimonia di chiusura che avrà luogo allo Stadio Olimpico di Tokyo alle ore 20:00 locali, ma dato che il Giappone si trova 7 ore avanti rispetto a noi, in Italia la diretta della cerimonia di chiusura sarà trasmessa alle ore 13:00.

Come per la cerimonia di apertura e per le competizioni, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, non ci sarà nessun pubblico ad assistere agli spettacoli e alle celebrazioni pensate per festeggiare la fine dei Giochi olimpici e per celebrare il Paese che è riuscito a conquistare più medaglie.

Per assistere alla diretta della cerimonia di chiusura in TV si potrà fare affidamento a Rai 2, il canale ufficiale dei giochi olimpici, che ha ottenuto l’autorizzazione a trasmettere fino ad un massimo di 200 ore di competizioni riservando lo spazio anche alle cerimonie di inizio e fine. L’evento potrà essere seguito anche in streaming su Discovery+, la piattaforma che quest’anno ha seguito i giochi olimpici minuto per minuto, a cui si può accedere sottoscrivendo un abbonamento.

Iscriviti a Money.it