Il nuovo smartphone Caterpillar, il Cat S60, è disponibile per l’acquisto in Italia. Ecco quanto costa e quali sono le sue caratteristiche tecniche e funzionalità.
Cat S60, il primo smartphone Caterpillar con fotocamera termica, è finalmente disponibile in Italia. Ecco quanto costa e quali sono le sue caratteristiche tecniche ed estetiche.
La Caterpillar, azienda statunitense leader nei settori delle risorse naturali, edilizia, energia e trasporto, ha realizzato un nuovo smartphone della serie S da 4,7 pollici e dotato di microfotocamera termica. Il Cat S60 è stato annunciato a febbraio e presentato durante il Mobile World Congress 2016. Sin dal suo annuncio, lo smartphone Caterpillar dedicato al mondo del lavoro e dello sport estremo ha destato molta curiosità tra gli appassionati di hi-tech. Infatti Cat S60 è ancora più in grado di resistere a condizioni ambientali ostili e al trattamento più duro.
Che costo può avere un top di gamma del genere, con fotocamera completamente impermeabile e altre caratteristiche che lo rendono prestante e indistruttibile? Questa una delle domande che ci si è posti quando Cat S60 è stato presentato a marzo. Ora che in Italia lo smartphone Caterpillar è disponibile per l’acquisto, sappiamo anche quanto costa. Nel nostro Paese il prezzo consigliato al pubblico è di 649,99 euro.
Diamo un’occhiata al rapporto qualità/prezzo di Cat S60 esaminando nel dettaglio le sue specifiche tecniche e funzionalità. Conviene acquistare il nuovo smartphone Caterpillar? Per quale tipo di utilizzo è consigliato il Cat S60? Facciamo il punto della situazione.
Cat S60, prezzo e uscita in Italia: caratteristiche tecniche
Il nuovo smartphone Caterpillar S60, disponibile finalmente per l’acquisto
anche in Italia al prezzo di 649,99€, è pensato per essere funzionale a tutta una serie di utilizzi nuovi.
Dalle caratteristiche tecniche di Cat S60 rilasciate dal produttore è facile notare come questo smartphone sia unico nel suo genere e particolarmente adatto a chi svolge attività estreme o lavora in condizioni difficili che richiedono un telefono resistente e duraturo.
Ecco la scheda tecnica del Cat S60 rilasciata da Caterpillar:
- Certificazione militare MIL-Spec 810G
- Tecnologia di imaging termico MSX esclusiva di FLIR
- Lo smartphone più impermeabile al mondo (fino a 5 metri per 1 ora)
- Struttura pressofusa rinforzata
- A prova di caduta fino a 1,8 metri
- Display super luminoso Corning Gorilla Glass 4
- Multi-touch capacitivo HD da 4.7" con supporto automatico per dita bagnate e guanti
- Processore Qualcomm MSM8952-3 (4 x 1.5GHz + 4 x 1.2GHz)
- Fotocamera principale da 13 MP con doppio flash, anche sott’acqua
- Fotocamera frontale da 5MP
- Batteria a lunga durata da 3800 mAh
- Android Marshmallow
- Pulsante SOS di emergenza
- 3 GB di RAM
- 32 GB ROM Flash (espandibile con microSD fino a 128 GB)
Come possiamo vedere, sul Cat S60 ciò che spicca sono la batteria da 3800mAh, in grado di sostenere un’autonomia molto prolungata del telefono; la capacità di resistenza a immersioni di un’ora fino a 5 metri di profondità (nel frattempo si possono utilizzare i tasti fisici integrati e la fotocamera); il telaio rinforzato, grazie al quale il telefono può scivolare o cadere da altezze fino a 1,8 metri senza riportare danni fisici o al sistema.
Cat S60, prezzo e uscita: conviene acquistare il nuovo smartphone Caterpillar?
Lo smartphone Caterpillar in Italia costa poco più del Huawei P9, ma ha un prezzo proporzionato a quelle che sono le sue prestazioni.
Lo smartphone Caterpillar S60 si completa con un display HD multi-touch da 4,7’’ con Gorilla Glass 4, processore Snapdragon 617 octa-core, RAM da 3GB e fotocamere da 13MP e 5MP. Gli scatti non avranno una resa ultradefinita ma la cam integrata, termica completamente immune all’acqua e alle intemperie, risponde all’utilità pratica. Restituisce, infatti, la rappresentazione termica della scena inquadrata e riesce a misurare la temperatura delle superfici catturate in foto e in video.
Senza dubbio parliamo di un telefono pensato per chi lavora in scenari impervi - il target di riferimento sono infatti le squadre di soccorso, gli ingegneri edili, gli architetti, i responsabili di cantiere, i vigili del fuoco, le guardie forestali, gli allevatori di cavalli e così via -, ma nessuno impedisce anche a una “persona qualsiasi” di acquistare Cat S60 se è stufa degli smartphone dal design raffinato e prezioso ma che si rompono al primo urto.
Chi volesse vedere più da vicino Cat S60 e acquistarlo può cliccare su questo link, oppure prenotarlo su Amazon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti