Call of Duty: Modern Warfare server offline? Problemi ed errori

Call of Duty: Modern Warfare è uscito, ma i problemi al server non mancano. Ecco cosa sta succedendo e perché per alcuni giocatori potrebbe essere impossibile giocare.

Call of Duty: Modern Warfare server offline? Problemi ed errori

Call of Duty: Modern Warfare non funziona? I server del gioco Activision sono offline per alcuni utenti, con alcuni down e malfunzionamenti a causa di un importante aggiornamento. In tanti desideravano giocare una partita sul nuovo e storico sparatutto per PS4, Xbox One e PC ma oggi 13 novembre 2019 sembrano non mancare i problemi.

Dopo la rottura del day one, che ha messo in vendita alcune copie del gioco in anticipo, Call of Duty: Modern Warfare è uscito ma alcune partite presentano occasionali problemi, con un’attesa guastata da alcuni problemi ai server di gioco, probabilmente intasata dall’alto numero di utenti connessi online per giocare. Cosa sta succedendo? Proviamo a fare il punto della situazione.

Call of Duty: Modern Warfare non funziona, server down e offline

Call of Duty: Modern Warfare è uscito ufficialmente a fine ottobre, ma chi l’ha acquistato in formato digitale ha potuto già iniziare a giocarci a partire dalla mezzanotte, quando è stato reso disponibile non solo in Italia ma in tutto il mondo.

L’importante aggiornamento potrebbe aver causato alcuni problemi al popolare gioco, con i fan che non hanno perso l’occasione per manifestare il dissenso verso uno dei giochi più attesi dell’anno: su Facebook e Twitter non sono mancate le segnalazioni, con impossibilità di giocare anche per diverse ore come testimoniano alcuni disagi che continuano anche nel tardo pomeriggio di oggi.

Una piccola débâcle, con Activision già al lavoro per risolvere i problemi che stanno (anche se lentamente) rientrando. I malfunzionamenti sono però ancora presenti e decisamente fastidiosi: i giocatori riportano crash improvvisi mentre intenti a giocare, altri non riescono proprio ad accedere e riportano difficoltà con i matchmaking, risultando impossibile giocare con altri avversari.

È possibile monitorare la situazione e controllare l’andamento dei server su downdetector, riportando i vari errori qualora fossero riscontrati, attraverso l’apposita pagina.

Non è la prima volta Call of Duty presenta questo tipo di casi (di recente è successo con il lancio della versione mobile). Activision ha comunicato attraverso Twitter di essere a conoscenza dei problemi e di star lavorando sulla risoluzione delle problematiche: “Grazie di cuore per la pazienza e le scuse per il ritardo. Il traffico di stasera è stato folle, ma i server stanno tornando online adesso e tutti dovrebbero essere in grado di iniziare a lanciare Modern Warfare”.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Giochi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \