Call of Duty Mobile: download, come giocare su iOS e Android

Call of Duty mobile è disponibile al download per iOS e Android: ecco come giocare da smartphone e tablet, le modalità di gioco e come funziona.

Call of Duty Mobile: download, come giocare su iOS e Android

Call of Duty Mobile arriva su smartphone e tablet iOS e Android: il gioco sparatutto per eccellenza arriva anche in formato portatile grazie alla nuova versione disponibile al download su App Store e Google Play Store.

Giocare a Call of Duty Mobile è semplice, con diverse modalità di gioco in grado di accontentare gli utenti appassionati dell’omonimo titolo per PS4 e Xbox One. Ma come si gioca a Call of Duty su smartphone?

Il gioco è gratis sia su iOS che Android, a patto di accettare le tradizionali microtransazioni che permettono al titolo Activision di monetizzare e ai giocatori di ottenere potenziamenti vari. Scopriamo insieme come funziona e se vale la pena o meno scaricare Call of Duty su smartphone.

Call of Duty Mobile: come giocare su smartphone e tablet

Il download può essere effettuato in maniera completamente gratuita, è sufficiente accedere agli appositi store e scaricare il gioco.

Questa nuova versione è stata creata ed espressamente pensata per il mondo mobile, inseguendo anche la scia del successo di Fortnite. Call of Duty Mobile è pensato per funzionare perfettamente su schermi portatili, offrendosi a un target ancora più giovane e rendendo il popolare gioco stealth ancora più immediato.

Il gioco prevede alcuni scenari e mappe che hanno fatto la storia di alcuni titoli come Call of Duty: Black Ops e Call of Duty: Modern Warfare, due pilastri della serie. Il gioco applicherà la tradizionle battle royale online con giocatori connessi contemporaneamente e provenienti da ogni parte del mondo, pronti a sfidarsi fino all’ultimo colpo.

Call of Duty Mobile: modalità di gioco e contenuti

I comandi di questa nuova versione di gioco si possono personalizzare e non manca la classica chat vocale e testuale, per aiutare le squadre di giocatori a coordinarsi all’interno del campo di battaglia.

Anche i contenuti variano: giocando è possibile sbloccare tanti personaggi, divisi, costumi, armi e oggetti provenienti dall’universo della serie che permetteranno di personalizzare l’equipaggiamento dei giocatori.

Il gioco si incentra principalmente sul multiplayer online e offre diverse esperienze come:

  • Deathmatch 5 vs 5,
  • Prima linea,
  • Tutti contro tutti,
  • Cerca e Distruggi,
  • Duello tra cecchini,
  • Battle Royale.

Una serie di sfide che potrebbero ricordare da vicino Fortnite e, per questo, attirare gli appassionati di entrambi i giochi. Non resta che provarlo per farsi un’idea delle prime impressioni: qui il link per App Store e qua quello per Play Store.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.