Call of Duty: Modern Warfare, salvataggio a rischio dopo l’aggiornamento?

Matteo Novelli

23 Gennaio 2020 - 13:18

condividi

Problemi con l’ultimo aggiornamento di Call of Duty: Modern Warfare, i dati di salvataggio messi a rischio da una schermata frutto di un bug? Ecco cosa fare e come risolvere.

Call of Duty: Modern Warfare, salvataggio a rischio dopo l’aggiornamento?

L’ultima patch d’aggiornamento di Call of Duty: Modern Warfare mette a rischio i salvataggi dei giocatori su PS4, Xbox e PC. Questo il drammatico problema che si sono ritrovati ad affrontare diversi utenti subito dopo aver aggiornato il gioco. Da Activision arrivano però le prime risposte. Cosa fare e come risolvere il problema senza perdere i preziosi dati?

Si tratta di un errore di gioco che domina l’ultimo aggiornamento di Call of Duty: Modern Warfare e che non ha mancato di gettare nel panico i giocatori che, accedendo subito dopo aver abilitato la patch, si sono ritrovati davanti una schermata a dir poco singolare. Ecco cosa sta succedendo.

Call of Duty: Modern Warfare, dati di salvataggio a rischio?

Se avete aggiornato il gioco potreste ritrovarvi davanti a una schermata d’errore, che segnala una richiesta ben precisa: cancellare e rimuovere tutti i progressi di gioco per resettare il vostro profilo. Una domanda che lascia poco spazio ad interpretazioni e che richiede un “Sì” o un “No” per procedere.

C’è da preoccuparsi? Se si sceglie di cliccare su “Sì” si autorizzerà il gioco a cancellare le statistiche inerenti al vostro account, come i vari loadout registrati: resterebbero intatti in caso i progressi di gioco inerenti agli oggetti ottenuti o acquistati in game (armi, mimetiche, Pass Stagionale ecc).

Insomma, i dati più preziosi (e su cui magari qualcuno ha addirittura speso soldi reali) non andranno perduti ma siete scettici potete sempre optare per riavviare il gioco e attendere l’aggiornamento risolutivo.

Cosa fare e come risolvere

Activision ha infatti suggerito agli utenti di adottare quest’ultima soluzione per evitare qualsiasi tipo di rischio dato da un bug ancora in fase di risoluzione.

Su questo fronte però gli sviluppatori di Call of Duty Modern Warfare hanno confermato che non c’è alcun pericolo in merito e che acconsentire o meno alla richiesta non comporterebbe in alcun modo alla perdita dei dati.

Un nuovo aggiornamento è in arrivo e qualora si fosse cliccato su sì i dati resettati saranno reinseriti attraverso un nuovo aggiornamento in arrivo. Resta il dubbio su dove finiranno invece i progressi di gioco che verranno portati avanti nell’attesa della patch da questi giocatori, punto sul quale Activision non ha ancora fatto chiarezza.

In attesa dell’aggiornamento è comunque possibile giocare in tutta tranquillità mantenendo l’armamentario e il vantaggio acquisito del vostro account.

Argomenti

# Xbox
# PC

Iscriviti a Money.it