Call of Duty: Warzone, download e contenuti del Battle Royale

Call of Duty: Warzone, l’uscita dell’atteso Battle Royale di Modern Warfare per PS4, Xbox e PC è arrivata ed è disponibile al download. Ecco come funziona e i contenuti.

Call of Duty: Warzone, download e contenuti del Battle Royale

Call of Duty: Warzone è il nome della Battle Royale del popolare gioco sparatutto, che era attesa per la seconda stagione di Modern Warfare, debutta al download come gioco a parte gratis per tutti gli utenti su PS4, Xbox One e PC.

Gli indizi sull’arrivo della Battle Royale in Call of Duty: Modern Warfare stagione 2 erano diversi e sono andati nella direzione del gioco indipendente: il logo ufficiale, WarZone, le mappe dedicate e le caratteristiche di questa modalità non sono più un segreto anche se manca ancora una vera e propria ufficialità (accanto a una data) da Activision e Infinity Ward.

Battle Royale Call of Duty: Warzone, download e come scaricarlo

Per giocare a Call of Duty: Warzone non è necessario essere in possesso di una copia di Modern Warfare, in quanto il download del gioco è disponibile attraverso le principali piattaforme.

Chi è in possesso però del gioco principale può avere un vantaggio: i possessori di Call of Duty: Modern Warfare potranno scaricare in anticipo il gioco e accedere alle battaglie online multiplayer con quattro ore di anticipo.

Gli orari per scaricare Call of Duty Warzone in Italia vedono come apertura dei download le ore 20:00 italiane, mentre chi possiede già Modern Warfare potrà iniziare a giocare da oggi alle 16:00.

Non serve essere iscritti o abbonati a PS Plus o Xbox Live per giocare online a CoD: Warzone, in quanto gioco stand alone e free to play.


Il logo della modalità Battle Royale

Call of Duty: Warzone, contenuti, novità e come funziona

Call of Duty: Warzone ha diversi contenuti in grado di far felici tutti gli appassionati dello storico brand di Activision, prima di tutto il cross-play e il cross-progression: indipendentemente dalla console di gioco, ogni ricompensa ottenuta all’interno di Modern Warfare è disponibile anche in Warzone in entrambi i sensi.

Questo vale anche per chi non possiede Modern Warfare e acquisterà in seguito il gioco: tutti i contenuti sbloccati nel salvataggio di Warzone verrebbero trasferiti sul gioco completo.

La mappa di Call of Duty: Warzone sarà caratterizzata da tutti i luoghi protagonisti delle battaglie di Warfare Ground War e Special Ops: 150 giocatori in contemporanea per ogni modalità disponibile, in nome di un divertimento senza freni online.

I veicoli disponibili sono i seguenti:

  • ATV: due posti e con poca protezione, velocità e stabilità sui terreni accidentati;
  • Tactical Rover: quattro posti dalla poca protezione, discretamente veloce e buono sui terreni accidentati;
  • SUV: quattro posti e con ottima protezione, ma la velocità media e la pessima tenuta fuori strada lo rendono rischioso;
  • Carco Truck: impossibile andare fuori strada ma si ha protezione massima a scapito di una velocità minima;
  • Elicottero: quattro posti, protezione media e in grado di sorvolare aree.

Call of Duty: Warzone, modalità e come si gioca

Il gioco è caratterizzato da due modalità: Bottino e Battle Royale.

La prima prevede la raccolta di più denaro possibile, ottenibile attraverso loot e andando a eliminare altri giocatori, oppure completando determinate missioni chiamate “Contratti”.

La Battle Royale si lotta invece contro tutti in squadre da tre giocatori: lo scopo è essere l’ultima squadra a restare in piedi. Un gas velenoso restringe l’arena di gioco in un cerchio sempre più piccolo, in modo da rendere inevitabile lo scontro.

Presente anche una modalità d’allenamento utile ad apprendere le varie modalità di gioco.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Giochi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.