Calcio: chi sono i calciatori più pagati della Serie A

In Italia Cristiano Ronaldo è inarrivabile per i suoi colleghi. In Francia Neymar e il Paris Saint-Germain comandano la classifica

Calcio: chi sono i calciatori più pagati della Serie A

Con l’addio di Higuain al Milan non è cambiato soltanto l’attacco rossonero, ma soprattutto la classifica dei calciatori più pagati in Serie A.

Il Pipita, infatti, ha ceduto il secondo posto al suo amico ed ex compagno di squadra Paulo Dybala, che insieme a Gianluigi Donnarumma completa il podio. Ovviamente, non è in discussione il fatto che sia il fuoriclasse bianconero Cristiano Ronaldo a condurre la classifica di Serie A.

Attenzione poi al giocatore del Napoli Koulibaly, che dopo il rinnovo è diventato il difensore più pagato del campionato.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio i quindici stipendi annuali (netti) più alti:


Elaborazione Money.it;

Classifica che ovviamente potrebbe cambiare, visto che Icardi e l’Inter stanno lavorando ad un adeguamento del contratto. E non è tutto, la Juventus, oltre ad avere nelle top ten sei giocatori, da giugno avrà in squadra anche Aaron Ramsey, che con i suoi 7,5 milioni di euro l’anno, diventerà, insieme a Dybala, il secondo calciatore più pagato della società bianconera e di questa momentanea classifica.

I calciatori più pagati della Ligue 1

Dopo aver analizzato gli stipendi dei calciatori della Serie A, diamo uno sguardo a quelli percepiti dai giocatori che militano nella massima serie francese, la Ligue 1. La fonte è la rivista sportiva d’Oltralpe “L’Equipe”.

In testa alla classifica si conferma per il secondo anno consecutivo l’asso brasiliano Neymar del Paris Saint-Germain. Ecco di seguito la top 15 del campionato francese:


Elaborazione Money.it, Fonte: «L’Equipe»

Il Paris Saint-Germain, qualora ce ne fosse ancora bisogno, si conferma oltre che una delle squadre più ricche del mondo, la più ricca in Francia, visto che tra i quindici calciatori più pagati della Ligue 1, tredici militano proprio nel club parigino.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories