COVID: quanti soldi costerà a ogni famiglia italiana? Le regioni più colpite

L’ultima analisi di Confesercenti ha rivelato quanto costerà il COVID a ogni famiglia italiana e quali saranno le regioni più colpite

COVID: quanti soldi costerà a ogni famiglia italiana? Le regioni più colpite

Quanto costerà il coronavirus a ogni famiglia italiana?

Una domanda alla quale ha tentato di rispondere l’ultima indagine di Confesercenti, che ha dipinto un quadro non particolarmente positivo per il Belpaese, mettendo in evidenza anche le regioni più e meno colpite da questa tendenza.

Coronavirus: quale costo per le famiglie italiane?

Per Confesercenti, che ha effettuato l’indagine sulla base dei dati Istat, Svimez e SWG, le misure introdotte dall’esecutivo di Giuseppe Conte per arginare la crisi non si riveleranno sufficienti ad arginare l’impatto economico del coronavirus sulle famiglie italiane.

Nonostante gli aiuti, infatti, la pandemia e il rallentamento imporranno a ogni nucleo di bruciare in media 1.257 euro alla fine di questo complesso 2020. Un totale di 32 miliardi di reddito annuo.

Le regioni più colpite

A risentire maggiormente dell’emergenza coronavirus saranno le famiglie emiliane, che perderanno in media -2.202 euro.

A seguire ci saranno i nuclei delle Marche con -1.979 euro, quelli del Piemonte a -€1.619 euro e ancora quelli della Valle d’Aosta a -€1.658.

Tra le famiglie italiane meno colpite dal coronavirus quelle della regione Liguria a -897 euro e quelle della Puglia a -488 euro.

Argomenti:

Coronavirus

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories