Burger King, Rebel Whopper non è vegano: come è fatto davvero

Burger King ha lanciato in Italia Rebel Whopper, l’hamburger di origine vegetale. Scopriamo di cosa è fatto davvero.

Burger King, Rebel Whopper non è vegano: come è fatto davvero

Per la gioia del popolo vegetariano (ma attenzione, non vegano!) Burger King ha lanciato il panino con la “carne” di origine 100% vegetale. Si chiama Rebel Whopper, e non contiene il classico burger di manzo, sostituito da soia.

Burger King non è l’unica azienda del settore a proporre l’hamburger veggie: Beyond Meat, la società produttrice di sostituti della carne, ha spopolato ovunque nel mondo, e già McDonald’s ha annunciato una futura collaborazione per portare sul mercato l’hamburger di finta carne.

Ora che il Rebel Whopper di Burger King è disponibile in tutti i punti vendita presenti nelle città italiane, la catena di fast food diventa più inclusiva e di tendenza, per non parlare delle entrate maggiori che la novità porterà alle casse dell’azienda.

Ma lo sapete davvero di cosa è fatto il Rebel Whopper? Se vi state ponendo domande sugli ingredienti del panino vegetale di Burger King e sul come faccia a sembrare carne vera, qui trovate le risposte.

Rebel Whopper Burger King vegano? Ingredienti

Iniziamo col dire che no, Rebel Whopper non è vegano.

Per crearlo Burger King ha usato sì le polpette vegane create dalla società The Vegetarian Butcher, fatte di soia, grano, olio vegetale, erbe e cipolla, ma il panino nel suo insieme non è completamente vegano. Tra gli ingredienti vi è infatti la maionese, che contiene uova, senza dimenticare che la polpetta viene cucinata insieme agli Whopper originali con carne, uova e formaggio.

Il panino è l’alternativa vegetale al tradizionale e amatissimo Whopper di Burger King. Per dargli il classico sapore affumicato di bbq dell’hamburger vero, l’azienda spiega che il Rebel Whopper viene grigliato alla fiamma.

“Vi è un numero crescente di flexitariani (chi segue un modello di alimentazione di tipo vegetariano, senza rinunciare ad alimentarsi in maniera sporadica di proteine animali) e persone che riducono la carne che accolgono con favore un’opzione a base vegetale. Il Rebel Whopper si rivolgerà a loro senza compromettere il gusto per cui il Whopper classico è noto, e speriamo di attirare ancora più clienti nei nostri ristoranti” ha detto l’azienda.

Gli ingredienti del Rebel Whopper sono polpetta vegetale, pomodoro, insalata, cipolla, cetriolini e mayonese. Stando alle dichiarazioni ufficiali, sarà molto difficile notare la differenza con l’originale.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Burger King

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \