Home > Altro > Archivio > Breakout di un consolidamento su EUR/HUF

Breakout di un consolidamento su EUR/HUF

martedì 5 marzo 2013, di Nicola D’Antuono

Oggi torniamo sull’argomento dei breakout di un consolidamento su base intraday. Si tratta di un momento molto importante per il trend del mercato, in quanto se la rottura di un key-level sarà confermata ci sarà quasi certamente un movimento direzionale esplosivo nella direzione della teendenza principale. Innanzitutto, bisogna trovare un trend definito, sia esso emergente o consolidato. Occhio in particolare agli strappi dei prezzi con una serie di long candle.

Nel case study presentato sul tasso di cambio EUR/HUF (euro su fiorino ungherese), time frame a 60 minuti, si può notare come i prezzi effettuino uno strappo bullish molto deciso seguito da una fase di consolidamento. Per qualche ora i prezzi restano all’interno dell’ultima long candle. Il breakout rialzista del massimo di periodo consente ai prezzi di salire ulteriormente nelle ore successive.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping: Breakout Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.