Torna Brain Training su Nitendo Switch: il gioco che misura quanti anni ha il tuo cervello e il quoziente intellettivo debutta sulla nuova console ibrida. Ecco le novità e l’uscita ufficiale.
Brain Training arriva su Nintendo Switch: l’uscita ufficiale è stata rivelata con un trailer a sorpresa, che annuncia il ritorno di un grande classico sulla console ibrida (dopo essere stato un gioco cult sull’ormai vecchio Nintendo DS).
Brain Training riporta in auge un gioco molto amato, in cui i giocatori possono cimentarsi con una serie di test di logica e intelligenza per determinare l’eta del proprio cervello. Un vero e proprio allenamento per il proprio cervello, ora da giocare anche su Nintendo Switch attraverso diverse nuove modalità inedite.
In molti si chiedono se dietro al nuovo Nintendo Brain Training si nasconderà ancora una volta il Dottor Kawashima, il famoso neuroscienziato giapponese, come garanzia di affidabilità per chi è alla ricerca di un divertimento diverso.
Brain Training in uscita su Switch
L’uscita di Brain Training per Nintendo Switch è prevista per il 27 dicembre per il mercato giapponese e, molto probabilmente, debutterà in Europa e Stati Uniti per lo stesso giorno (o in alternativa qualche settimana dopo).
Allenare la mente sarà possibile non solo grazie ai nuovi test ed esercizi, ma anche utilizzando i due Joy-Con, che permettono di aggiungere esercizi basati sui sensori di movimento.
Il sensore a infrarossi presente sul Joy-Con sarà, in particolare, fondamentale per l’utilizzo di tutti quei mini giochi basati sulla lettura dello spazio circostante. Il Nintendo DS e 3DS poteva contare sul supporto di un pennino presente in dotazione su tutte le vecchie console portatili.
Switch, che ha uno schermo touchscreen ma non il pennino, verrà dotato di uno speciale stilo venduto separatamente e che permetterà ai giocatori di giocare alla vecchia maniera sfruttando le capacità del display.
Le modalità di gioco saranno diverse e adatte a tutti: dalla semplice morra cinese, con il lettore a infrarossi che permetterà di rilevare le famose movenze del sasso, carta e forbice; sfide di calcolo rapide e complesse accanto ad accattivanti giochi aritmetici.
L’obiettivo finale sarà come sempre scoprire non solo quanti anni ha il proprio cervello ma anche farlo ringiovanire, arrivando ad avere sempre meno anni a ogni sessione di gioco. È probabile che il gioco sarà fruibile solo ed esclusivamente su Nintendo Switch in versione classica, data l’importante funzione data ai Joy-Con, escludendone la compatibilità con Nintendo Switch Lite (che non presenta i due piccoli pad estraibili ed è dedicata al solo mercato portatile).
© RIPRODUZIONE RISERVATA