Borsa Italiana: le strategie operative per mercoledì 30 gennaio

Ufficio Studi Money.it

30 Gennaio 2019 - 09:02

condividi

La giornata si apre all’insegna del rialzo per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it ha selezionato i titoli con situazioni grafiche più interessanti per l’operatività odierna. Focus su Atlantia, A2a e Generali Assicurazioni

Borsa Italiana: le strategie operative per mercoledì 30 gennaio

L’indice FTSE Mib apre la seduta in rialzo dello 0,24%, attestandosi a 19.719,50 punti.

In questo contesto, l’Ufficio Studi di Money.it fornisce la consueta panoramica sui titoli più interessanti da monitorare per l’operatività odierna:

  • Atlantia: la fuoriuscita dal trading range in atto da settembre ha favorito un vigoroso rialzo per il titolo. Le azioni sono giunte in prossimità della media mobile a 200 giorni e il rialzo, avvenuto in maniera lineare senza ritracciamenti degni di nota, farebbe pensare ad una possibile sana correzione prima di un eventuale nuovo allungo fino alla chiusura del gap lasciato aperto tra il 14 e il 16 agosto a 22,16 euro.
  • A2a: nella seduta di ieri il titolo ha messo a segno un ulteriore rialzo, dopo il primo rimbalzo effettuato nella seduta di lunedì scorso a contatto con la media mobile 200 giorni. Oltre a questo livello dinamico i corsi hanno inoltre provocato la falsa rottura del livello statico a 1,54 euro rafforzando la view positiva sul titolo. Nuove operazioni long con una chiusura al di sopra del livello tondo a 1,60 euro. Obiettivo di profitto identificabile a 1,6565 euro.
  • Generali Assicurazioni: il titolo continua a mostrare segnali di debolezza a contatto con la resistenza statica a 15,55 euro. Il pattern di inversione Shooting star registrato il 24 dicembre rimane ancora intatto e una rottura dei minimi a 15,285 fornirebbe un segnale short che avrebbe come primo obiettivo la trendline discendente che collega i massimi registrati il 26 settembre e il 4 dicembre, ora transitante a 14,74 euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO