Borsa Italiana: le strategie operative di martedì 12 febbraio

La giornata si apre all’insegna del rialzo per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it ha selezionato i titoli con le situazioni grafiche più interessanti per l’operatività odierna. Focus su Mediaset, Unicredit e STMicroelectronics

Borsa Italiana: le strategie operative di martedì 12 febbraio

L’indice FTSE Mib apre la seduta in rialzo dello 0,85%, attestandosi a 19.734,50 punti.

In questo contesto, l’Ufficio Studi di Money.it fornisce la consueta panoramica sui titoli più interessanti da monitorare per l’operatività odierna:

  • Mediaset: nella seduta di ieri il titolo ha completato il pullback sulla trendline discendente di lungo periodo che conta i massimi segnati ad aprile, maggio e novembre 2018. La rottura dei minimi segnati venerdì scorso fornirebbe un segnale di vendita con obiettivo di profitto collocabile sul supporto statico a 2,43 euro.
  • Unicredit: ieri il titolo dell’istituto bancario di Piazza Gae Aulenti ha testato la media mobile a 50 giorni prima di ripiegare e attestarsi a 10,42 euro. Un recupero delle quotazioni al di sopra del livello dinamico precedentemente menzionato darebbe un ulteriore spunto rialzista che avrebbe come prossimo ostacolo la trendline discendente che collega i massimi segnati a maggio e settembre 2018, ora transitante a 11,51 euro.
  • STMicroelectronics: con il rimbalzo di ieri i corsi hanno confermato il movimento di pullback sulla trendline che conta i massimi segnati a novembre e dicembre. Una rottura dei massimi di ieri a 13,96 euro potrebbe fornire un ingresso long con obiettivi di profitto dapprima a 14,45 euro e successivamente sul livello tondo a 16 euro.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Borsa Italiana

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.