Borsa Italiana oggi: i titoli più forti e quelli più deboli

La Borsa Italiana oggi scambia senza direzione: i titoli migliori e i peggiori della prima seduta della settimana

Borsa Italiana oggi: i titoli più forti e quelli più deboli

La Borsa Italiana oggi ha inaugurato la nuova settimana senza performance di rilievo.

Il FTSE MIB, nello specifico, ha scambiato intorno alla parità nella prima ora di contrattazione, mentre i restanti indici europei hanno imboccato la via del rialzo (seppur in maniera contenuta).

Le buone performance dei mercati asiatici, che hanno trovato ragion d’essere nell’ottimismo riguardante la guerra commerciale USA-Cina, non hanno contagiato la Borsa Italiana oggi, che ha continuato a scambiare intorno ai 24.000 punti circa.

Borsa Italiana oggi: i titoli migliori

A registrare le migliori performance a Milano nella prima ora di contrattazione sono state le azioni STMicroelectronics, le uniche a guadagnare più del singolo punto percentuale.

Il titolo ha risentito positivamente della promozione di Citigroup, che ha scelto di rivedere al rialzo il target price della quotata da 17 a 26 euro. Tanto è bastato per schizzare sopra i €25.

Le performance delle altre colleghe di Borsa Italiana oggi, sono risultate piuttosto neutrali. Nexi e Azimut (in rialzo di circa mezzo punto percentuale) sono scampate alle vendite, così come Buzzi Unicem.

I titoli peggiori

Sul fondo del FTSE MIB nelle prime ore di contrattazione sono finite inevitabilmente le azioni Prysmian. La quotata ha risentito in maniera decisa di quanto accaduto al Western Link, collegamento interrotto lo scorso venerdì per cause da accertare e non ancora tornato operativo.

Male anche Hera, in rosso di oltre l’1%, e Altantia, ancora alle prese con la revoca delle concessioni autostradali sulla quale anche Giuseppe Conte è tornato a fare pressing.

Al momento in cui si scrive, la Borsa Italiana oggi sta scambiando con un lievissimo ribasso, quasi impercettibile, su quota 24.004 punti circa.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories