Home > Altro > Archivio > Borsa: Europa positiva in apertura, Milano +0,99%, Mps sospesa

Borsa: Europa positiva in apertura, Milano +0,99%, Mps sospesa

giovedì 30 ottobre 2014, di Marta Panicucci

Europa vivace in avvio all’indomani dell’annuncio della Federal Reserve di lasciare i tassi di interesse invariati e di porre fine al Quantitative Easing. Tutti positivi i principali indici europei in avvio di una seduta che sarà segnata da diversi indicatori macroeconomici, in particolare il Pil Usa del III trimestre.

Milano è positiva in avvio di seduta, Piazza Affari è trascinata da Exor, Luxottica e Eni. La holding della famiglia Agnelli corre a +5,9% all’indomani dell’annuncio dello scorporo di Ferrari, di cui Exor diventerà socio diretto; bene ancora Fca (+1,7%). I conti trimestrali fanno bene a Luxottica (+3,6%) e ad Eni (+2,8%).

Monte dei Paschi invece, entra in asta di volatilità ed è sospesa quando segna -1,78% a 0,7175 euro. Il titolo viaggia in fondo al Ftse Mib e nei primi minuti ha visto passare oltre 17 milioni di pezzi. Le altre banche sono invece positive: +0,7% Intesa Sanpaolo, +0,9% Unicredit. La migliore e’ Bpm (+1,5%). Pesante invece, fuori dal paniere delle blue chip, Banca Carige (-2,5%).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.