Home > Altro > Archivio > Borsa: Europa in positivo spinta da Usa e Tokyo. Milano vola a +1,7%

Borsa: Europa in positivo spinta da Usa e Tokyo. Milano vola a +1,7%

venerdì 31 ottobre 2014, di Marta Panicucci

Avvio in deciso rialzo per i principali listini europei, sulla scia della chiusura positiva di Wall Street (+1,3%) e della Borsa di Tokyo che, con un balzo del 4,83%, si è portata sui massimi degli ultimi sette anni.

Dietro la vivace apertura dei mercati azionari europei agisce anche l’ottimismo con cui gli investitori aspettano il dato sull’inflazione europea nel mese di ottobre che sarà pubblicato in tarda mattinata e che, secondo la chiave di lettura prevalente, dovrebbe presentare un quadro a favore di una politica della Bce ancora più accomodante.

A piazza Affari l’indice Ftse Mib è indicato in rialzo dell’1,68% e l’All Share dell’1,55%. Molto bene anche gli altri mercati: Parigi +1,73%, Francoforte +0,35% e Londra +0,99%. A Milano spiccano Snam(+2,11%), che stamani ha presentato la trimestrale, St (+1,58%), UnipolSai (+2,31%), UniCredit (+1,81%) e tutto il settore dei bancari.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.