Platea dei beneficiari, calcolo entità bonus, detassazione produttività, modalità di erogazione e posizione imprese: tutti i chiarimenti sul bonus di 80 euro. Ecco la circolare dell’Agenzia delle Entrate
Visti i numerosi cambiamenti, le indiscrezioni, le modifiche al decreto per l’erogazione dei famosi 80 euro, molti contribuenti hanno ancora dubbi sul funzionamento del bonus. Per questo motivo l’agenzia delle entrate ha pubblicato una circolare che chiarisce una volta per tutte la platea dei beneficiari, le modalità di calcolo del bonus e per la sua erogazione.
Primo importante chiarimento riguarda la platea dei beneficiari. Il bonus di 80 euro spetta anche ai lavoratori che percepiscono somme indirizzate a sostegno del reddito, come la cassa integrazione guadagni, l’indennità di mobilità e di disoccupazione. Inoltre la circolare informa che il bonus di 80 euro passa anche agli eredi di lavoratori deceduti e fornisce chiarimenti su come il sostituto d’imposta deve eseguire per il calcolo del credito.
Ecco la circolare con tutti i chiarimenti:
© RIPRODUZIONE RISERVATA