Un dispositivo che si autodistrugge in caso di manomissione o violazione. Boeing Black, lo smartphone più sicuro del mondo, è arrivato.
Sta per arrivare in commercio lo smartphone più sicuro del mondo. Un dispositivo degno del miglior James Bond in grado di proteggere qualsiasi informazione sia contenuta al suo interno. Come? Semplice, attraverso l’autodistruzione.
No, non stiamo parlando di un film di spionaggio internazionale. Il nuovo Boeing Black è realtà e potrebbe mettere in atto una vera e propria rivoluzione.
Il device non mira a sfidare Apple o Samsung nel mercato dei top di gamma, bensì ad assicurare la privacy di professionisti della difesa e della sicurezza.
Il telefonino è stato creato dalla Boeing appunto, la più grande azienda americana costruttrice di aeromobili, nonché la maggiore società attiva nel aerospaziale del mondo ed è già stato presentato alla FCC, l’ente regolatore delle comunicazioni negli Stati Uniti.
Caratteristiche
Dotato di sistema operativo Android, il Boing black è un dispositivo dual sim, con un display da 4.3 pollici e risoluzione 540x960, CPU dual-core Cortex-A9 a 1,2 GHz, connettività LTE tri-banda, antenne WCDMA e GSM. Insomma, tutte le specifiche base di un normale smartphone top di Gamma. Fin qui dunque, niente di nuovo.
Le sue caratteristiche principali saranno due: l’autodistruzione e “la versatilità”. Parlando della seconda, la casa madre garantisce al cliente un device modellato sui suoi bisogni. Alcuni esempi? ricarica a energia solare, sensori biometrici e comunicazioni satellitari, cifratura del disco, integrazione di un chip TPM (Trusted Platform Module), Secure Boot, ecc.
Per quanto riguarda la sicurezza invece Boing black supera qualsiasi tipo di concorrenza: per proteggere la privacy del suo possessore, in caso di “tentato attacco”, sia esso una violazione informatica o “fisica”, distruggerà qualsiasi tipo di dato o software sia contenuta al suo interno. Autodistruzione, eliminazione, cancellazione automatica, chiamatela come volete, ma il punto è sempre lo stesso: la sicurezza dell’utente che l’acquista è garantita ad un livello mai visto prima. James Bond apprezzerà sicuramente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA