Blackstone acquista magazzini da GLP per 18,7 miliardi di dollari

Blackstone Group ha annunciato domenica di avere raggiunto l’accordo per acquisire asset nella logistica industriale Usa da Global Logistic Properties per un enterprise value di 18,7 miliardi di dollari

Blackstone acquista magazzini da GLP per 18,7 miliardi di dollari

Blackstone Group LP ha battuto Prologis Inc. con un’offerta di 18,7 miliardi di dollari per acquistare un gruppo di magazzini industriali statunitensi da GLP Pte di Singapore nella più grande transazione immobiliare privata, secondo il Wall Street Journal. L’asset manager ha annunciato l’operazione domenica.

L’acquisto, che comprende circa 1.300 proprietà che coprono 180 milioni di piedi quadrati di spazio, renderebbe Blackstone uno dei maggiori proprietari di edifici logistici statunitensi, si legge sul quotidiano statunitense. L’importo comprende circa 8 miliardi di debito che l’asset manager intende rifinanziare.

L’ascesa di Amazon e altre società di e-commerce ha maggiore necessità di spazi di magazzino da parte dei rivenditori che cercano di espandere le loro operazioni digitali e ridurre i tempi di consegna.

Lo spostamento verso lo shopping online sta riconfigurando le catene di approvvigionamento e modellando le fortune dei proprietari terrieri industriali, con la domanda particolarmente alta nelle grandi città, dove l’e-commerce è sicuramente la scelta della maggior parte delle persone.

Blackstone prevede di suddividere il portafoglio, inserendo circa due terzi nella sua strategia immobiliare, mentre il resto in un fondo di investimento immobiliare privato, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

A Wall Street le azioni Blackstone proseguono in rialzo dello 0,39%, attestandosi a 37,96 dollari.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Wall Street

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.