BlackRock scende sia in Enel che in Intesa Sanpaolo

Blackrock ha ridotto la propria partecipazione sia su Enel che su Intesa Sanpaolo. A comunicare le ultime mosse del gigante statunitense la Consob.

BlackRock scende sia in Enel che in Intesa Sanpaolo

BlackRock ha ridotto la propria partecipazione sia su Enel che su Intesa Sanpaolo.

Sul primo fronte, il gigante statunitense del risparmio gestito è sceso al 4,887%, il tutto dal precedente 5,615%, quota rilevata il 15 agosto 2017.

Sul secondo fronte, invece, lo scorso 12 giugno BlackRock è passato dal precedente 5,314% (situazione al 30 maggio) all’attuale 4,947%.

Sia con riferimento ad Enel che con riferimento ad Intesa Sanpaolo, la mossa del fondo non ha voluto in alcun modo significare una minore fiducia nei confronti dei due titoli di Borsa Italiana.

Quelli di BlackRock sono risultati in realtà due semplici aggiustamenti, due limature che hanno comunque suscitato l’interesse dei curiosi e questo soprattutto alla luce degli sviluppi delle ultime settimane.

La notizia della discesa nel capitale di Enel e Intesa è giunta infatti pochi giorni dopo l’interessamento espresso da BlackRock sul 10% di Eurizon, la casa di gestione appartenente all’istituto di Carlo Messina.

Circa una settimana fa, il Financial Times ha parlato di ripetuti colloqui avvenuti tra le parti e ha fatto leva sulle espresse volontà del Ceo di Eurizon, Tommaso Corcos, di voler vendere una quota di minoranza della società. I colloqui, a quanto si è appreso, sarebbero stati frenati dalla difficile situazione politica italiana ma pare aver ancora escluso una loro ripresa nel corso delle prossime settimane.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Blackrock

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.